21 Giugno 2022 |

Chi è Rebecca Arnone, l’italiana che ci rappresenterà a Miss Mondo

di Manuela Zanni

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Sarà Rebecca Arnone, 20enne piemontese, a  rappresentare l’Italia a dicembre prossimo alla kermesse internazionale di Miss World. La ragazza è stata eletta nella finale nazionale di Miss Mondo Italia a Gallipoli (Lecce). Scopriamo, di seguito cosa sappiamo di lei, della sua carriera e della vita privata.

Chi è Rebecca Arnone

Mi chiamo Rebecca Arnone, ho 20 anni sono nata e vivo a Torino, ma a Miss Mondo rappresentavo la Val d’Aosta per il mio legame che da sempre ho avuto con questa splendida regione d’Italia. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, frequento la facoltà di scienze biologiche presso l’Università di Torino. La mia passione poi diventata vero e proprio lavoro e la moda: faccio infatti la mannequin (indossatrice) sin da quando avevo quindici anni” ha raccontato la ragazza.

Rebecca fan dei Maneskin

Rebecca ha poi rivelato i suoi interessi: “Il mio tempo libero lo amo passare con i miei amici più cari, mi piace dipingere, ma soprattutto scrivere. La mia più grande passione, infatti, è quella di comporre racconti brevi. Ne ho completati ben 10 e ne vado orgogliosa. Amo la musica metal-rock ed adoro i Maneskin, ne vado pazza diciamo“.

Rebecca Arnone lo scorso sabato 18 giugno a Gallipoli, in provincia di Lecce, è stata incoronata Miss Mondo Italia 2022. L’evento è stato presentato da Simone Rugiati, chef, conduttore televisivo e scrittore e ha visto trionfare, in diretta su Instagram, la ventenne torinese sulle altre ventiquattro concorrenti arrivate alla serata conclusiva della kermesse. Dopo questa grande vittoria sotto il cielo della Puglia, Rebecca Arnone è ora chiamata a rappresentare con orgoglio il nostro paese alle finali internazionali del concorso di Miss World che si terranno a dicembre prossimo.

I numeri di Rebecca Arnone

Alta un metro e ottanta, indossatrice  fin dall’età di quindici anni, Rebecca Arnone è un vulcano di fantasia. A dimostrarlo sono  i suoi più disparati hobby, tra cui spiccano la pittura e la scrittura. “ Anche lo sport preferito della neo Miss Mondo Italia 2022 è molto particolare “mi piace fare centro e scoccare frecce, pratico infatti con tanta passione il tiro a segno con armi corte e lunghe”. L’aspirante Miss World coltiva, tra i tanti, il sogno nel cassetto di farsi strada nel tortuoso e magico mondo dello spettacolo e  giustamente vede in questa vittoria un perfetto trampolino di lancio di cui si è dimostrata più che grata “ringrazio Miss Mondo e la sua organizzazione serie e di livello, per avermi dato questa grande opportunità” .

La vita privata di Rebecca Arnone

“A chi dedico questa vittoria? Non ho dubbi. Ai miei genitori” ha sottolineato la ragazza, che era in gara con il numero 21, non appena è stata incoronata Miss Mondo Italia. Figlia unica, Rebecca è infatti legatissima alla sua famiglia composta da papà Giovanni Arnone, medico chirurgo all’ospedale Martini di Torino, e da mamma Sabrina Predebon, di origini venete e casalinga. E, per chi se lo chiedesse, Rebecca non è affatto single: il suo cuore è da un anno occupato, la giovane neo Miss Mondo Italia è infatti fidanzata da un anno con un ragazzo di nome Federico.