Francesca De André, lo sfogo: “Mai dare colpe alle vittime di violenza”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Francesca De Andrè mostra per la prima volta una foto che la ritrae dopo le violenze subìte. L’ex gieffina ha condiviso per la prima volta sul suo profilo Instagram una foto scattata in ospedale che testimonia il viso tumefatto dopo l’aggressione dell’ex compagno.

Francesca De Andrè dopo le violenze: “Non l’avevo mai mostrata per vergogna”

Francesca de Andrè nella prima foto pubblica delle violenze. L’ex gieffina ha trovato il coraggio di pubblicare per la prima volta tramite il suo profilo Instagram un’immagine che testimonia le violenze domestiche subite, la conseguenza di un amore tossico vissuto durante una convivenza con l’ex compagno. La showgirl si era sfogata raccontando il dolore per quell’episodio in una recentissima intervista pubblicata da Chi.

Lo sfogo social di Francesca De Andrè

“Non l’avevo mai mostrata per vergogna. Questa foto mostra una piccolissima parte di come erano le mie condizioni quel giorno, circa un mese fa…”, scrive la nipote di Fabrizio De Andrè nella foto condivisa tramite un post di Gabriele Parpiglia. “Appena successo ho passato tempo piena di vergogna, mi sentivo persa e questo mi ha impedito di condividerla pubblicamente”, continua l’ex concorrente del Grande Fratello che ha trovato la forza di denunciare ed esporsi pubblicamente sul caso. “Adesso non è più una vergogna, ma il mio urlo al mondo: NESSUNO si permetta di addossare colpe a chi è stata VITTIMA di tali violenze. Sapete quanto anche le accuse che fate siano incisive sulla PAURA di non essere creduta e quindi di reagire, denunciare e raccontare la verità uscendo da determinati meccanismi dove si rischia troppo facilmente la vita?”.


Francesca De Andrè racconta le violenze

Ci è voluto all’incirca un mese prima che riuscisse a parlarne apertamente. Francesca de Andrè si è raccontata in una intervista toccante rilasciata a Chi, confidando il rapporto tossicovissuto tra violenze che le sono costate quasi la vita. “Ogni oggetto a portata di mano, delle sue mani, era utile per colpirmi […]. Annullavo me stessa mentre ero sottoposta ad ogni tipo di umiliazione, che avveniva sempre in due fasi: la prima a parole, la seconda fisica. Ma io lo amavo”. Tra i motivi che avrebbero spinto la showgirl a non denunciare, anche il fatto che il compagno avrebbe avuto già altre denunce a suo carico. Fino a quando la denuncia è partita d’ufficio: una vicina di casa ha chiamato i Carabinieri e l’ambulanza dopo l’ennesima aggressione. Gli esami hanno riscontrato un trauma cranico: “Ero irriconoscibile”.

Chi è di Francesca De Andrè

Francesca De Andrè è una showgirl italiana, nipote del cantautore Fabrizio De Andrè, figlia di Cristiano de Andrè. Non ha un’infanzia facile a causa del rapporto tormentato con il padre e attualmente è una influencer, showgirl e cantante e molto criticata ex concorrente del Grande Fratello 16. Francesca De Andrè nasce a Genova il 25 gennaio 1990 da Cristiano De Andrè e Carmen Cespedes, di origini spagnole. La sua infanzia e la sua giovinezza non sono state facili, i genitori infatti si separano molto presto a causa dei continui tradimenti del padre. A soli 3 anni viene affidata alla madre ma poi, a causa di problemi economici, viene trasferita a casa del padre, dove sta per solo quattro mesi.

Dopo questo viene mandata in orfanotrofio a Milano, nella Casa di Nazaret. Qui Francesca ha un rapporto conflittuale sia con le assistenti sociali sia con le sue compagne. Tenta più volte di scappare dall’orfanotrofio, ma senza successo. Durante l’esperienza al Grande Fratello ha anche ammesso che la nonna Dori Ghezzi avrebbe potuto provvedere a lei durante l’infanzia, ma ha scelto di non farlo. nonostante le difficoltà, Francesca di diploma al linguistico e successivamente si dedica alla danza, studiando all’Accademia di ballo milanese.

Fidanzato Giorgio Tambellini

Attualmente Francesca de Andrè è fidanzata con Giorgio Tambellini. I due si erano lasciati mentre la ragazza alloggiava nella casa del Grande Fratello. Giorgio era stato pizzicato con l’ex fidanzata di Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, il cui nome è Francesca Gottardi. Francesca, durante il programma, si era poi avvicinata a Gennaro Lillio. Francesca e Gennaro diventano intimi e Giorgio confessa il tradimento alla showgirl. Una volta usciti dalla casa si mantengono in buoni rapporti ma, dopo diversi mesi, Francesca ritorna tra le braccia di Giorgio Tambellini. Al momento i due vivono insieme.

A fine maggio 2022 Francesca denuncia sulle pagine di CHI di essere finita in codice rosso in ospedale, e che il suo fidanzato l’ha picchiata per l’ennesima volta. Nonostante non volesse denunciare lui è stato colto in flagranza di reato e quindi è partito l’iter burocratico che lo accusa di violenza. Francesca ha parlato di un amore tossico che l’aveva completamente annebbiata e dal quale solo ora sta riuscendo a tirarsi fuori.

Gli amori di Francesca De Andrè

Francesca De Andrè ha avuto molti flirt negli ultimi anni, a cominciare da Daniele Interrante, ex marito di Guendalina Canessa. La storia è durata 4 anni ed è finita dolorosamente. altro flirt che le è stato affibbiato è quello con l’attuale compagno Giulia De Lellis, Andrea Damante: ma è stato subito smentito. Nel 2017 è stata fotografata anche Marco Ligabue, fratello di Luciano, in Africa. Altro flirt è stato quello con un ex corteggiatore di Teresa Langella: Federico Rubini.

RICORDATI, NON SEI SOLA!

COSA FARE IN CASO DI VIOLENZA E STALKING,

A CHI CHIEDERE AIUTO,

CLICCA QUI

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria