Regina Elisabetta in ospedale, i medici: “Ha bisogno di molto riposo”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ stato diffuso da Buckingham Palace l‘annuncio del ricovero in ospedale della regina Elisabetta  che ha trascorso la notte di mercoledì in ospedale per alcune visite di controllo.  La cosa ha destato ansia e preoccupazione dal momento che non le accadeva dal 2013.

 

I medici contrari al viaggio in Irlanda

In passato  aveva annullato un viaggio in Irlanda del nord ed ora era in procinto di rifarlo ma  i medici lo hanno sconsigliato preferendo che i due giorni destinati al viaggio fossero, invece, dedicati all’assoluto riposo. Così Lillibet ha seguito il loro parere e, dopo le dimissioni si è recata  al Castello di Windsor per dedicarsi alla convalescenza.

 

La regina Elisabetta ha bisogno di  riposo

«Seguendo il consiglio medico di riposare per alcuni giorni, la regina si è recata in ospedale mercoledì pomeriggio per alcune indagini preliminari, tornando al Castello di Windsor all’ora di pranzo. Rimane di buon umore» ha riportato  uno dei portavoce.

 

Lillibet con il bastone

Già la scorsa settimana Elisabetta  aveva fatto preoccupare i britannici dal momento che era stata immortalata mentre, per la prima volta in pubblico, si aiutava con un bastone da passeggio, in occasione del centenario della Royal British Legion.

“Indagini preliminari” per la regina

Secondo i media britannici la regina Elisabetta II sarebbe stata ricoverata per semplici «indagini preliminari» anche se non sono stati forniti ulteriori particolari. Di certo si sa che la visita medica effettuata da alcuni specialisti è avvenuta nell’ospedale privato di King Edward VII, nel cuore di Londra, non lontano da Regent’s Park.

Cosa dicono da Buckingham Palace

 Buckingham Palace «ha affermato che il team medico che l’ha aiutata ha adottato un approccio cauto. Ha aggiunto che il pernottamento era per motivi pratici e che giovedì pomeriggio lavorava, svolgendo lavori leggeri; è stato anche detto che la sovrana era delusa per non potere recarsi in Irlanda del Nord e ha ascoltato con riluttanza il consiglio dei suoi medici» si legge sul quotidiano britannico The Guardian.

 

Il ricovero per “ragioni pratiche”

Secondo quanto appreso dall’agenzia britannica Pa, il breve ricovero è stato deciso in effetti per «ragioni pratiche», in modo da consentire alla monarca di sottoporsi ai controlli o esami ritenuti necessari, anche se c’è riserbo sulla tipologia di questi controlli.

Gli impegni futuri di Elisabetta II

Sono molti gli impegni che attendono Elisabetta II  nel prossimo futuro, fino ai preparativi del Giubileo di Platino per il suo settantesimo anniversario sul trono, che cade nel 2022. Si tratta di un periodo molto impegnativo: il Regno Unito sta affrontando una nuova ondata di contagi per Covid, mentre la regina negli ultimi mesi ha dovuto sopportare il dolore per la perdita del principe consorte Filippo.

 

 

La regina ha rifiutato il premio “anziano dell’anno”

E dire che proprio nei giorni scorsi la regina aveva fatto parlare di sé  per la decisione di rifiutare con “garbo regale”  il premio  “Oldie of the year” ( trad “Anziano dell’anno”) che le era stato assegnato commentando  «Ognuno di noi ha l’età che si sente».  Tuttavia stavolta su consiglio dei medici Elisabetta II ha deciso di rinunciare agli alcolici, a partire dal suo tanto amato Martini.

 

Il motivo del ricovero del 2013

Quello di mercoledì è stato il primo pernottamento in ospedale negli ultimi otto anni, come riporta The Sun, specificando che l’ultima volta  che la regina era stata ricoverata risale al marzo del 2013 a causa di un virus allo stomaco, sempre nell’ospedale King Edward VII.   In quarant’anni, dunque,  è entrata in ospedale come paziente solo cinque volte: questo sì che è un bel record!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria