Claudia Rivelli, la sorella di Ornella Muti arrestata per possesso di “droga dello stupro”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A casa di Claudia Rivelli, sorella di Ornella Muti,  è stato trovato    un litro di droga dello stupro che ha comportato l’arresto della donna.  Il flacone sarebbe arrivato prima a casa della madre defunta, che a dire dell’indagata le avrebbe insegnato il suo utilizzo domestico.

Claudia Rivelli: “Una tradizione di famiglia”

A dire dell’indagata si tratterebbe di una sorta di “tradizione di famiglia che si tramanda da generazioni“. Il flacone sarebbe arrivato prima a casa della madre defunta che,  secondo la Rivelli,  le avrebbe insegnato il suo utilizzo domestico. Secondo la tesi difensiva l’attrice stava per spedirla al figlio Giovanni, che abita a Londra. “La usa per pulire la macchina”.

L’arrivo della polizia in casa di Claudia Rivelli

I poliziotti stavano seguendo un pacco “sospetto”, ritenendo che si trattasse di una spedizione di droga. Ed, in realtà, all’interno dell’involucro c’era un litro di Gbl, la droga dello stupro. 

La sorpresa dei poliziotti nel trovare Claudia Rivelli

Quando gli agenti della polizia aeroportuale di Fiumicino hanno bussato alla porta, non potevano immaginare che si sarebbero trovati davanti Claudia Rivelli, la sorella di Ornella Muti.

La difesa di Claudia Rivelli

“Si tratta di un equivoco”, avrebbe cercato di spiegare la donna ai poliziotti e ai giudici di piazzale Clodio. La sorella dell’attrice infatti sostiene che quella sostanza, tristemente nota per essere utilizzata da chi intende stordire le vittime per poi e approfittarne, viene utilizzata per le pulizie.

Claudia Rivelli: “In famiglia la  usiamo come sapone”

Rivelli la avrebbe utilizzata invece per pulire l’argenteria, secondo la tesi difensiva. E stava anche per spedirla al figlio Giovanni, che abita a Londra. “La usa per pulire la macchina“, ha sostanzialmente detto la donna in aula.

Il pacco era diretto al figlio di Claudia Rivelli

Il pacco in questione era proprio un ordine che il figlio della Rivelli avrebbe chiesto alla nonna. Una tesi che deve aver impensierito il giudice, visto che ha concesso la libertà alla donna. L’arresto è stato convalidato ma la Rivelli è a piede libero, senza alcuna misura cautelare in attesa che inizi il processo.

Cos’è la “droga dello stupro”

La “Gbl”, chiamata comunemente “droga dello stupro“, è una sostanza subdola e pericolosa, potentissima, in grado di inibire la capacità di intendere e di volere e togliere i freni inibitori. Gli effetti collaterali non sono di lunga durata, ma sono immediati (si manifestano fra i 5 e i 20 minuti dall’assunzione) e soprattutto sono devastanti: perdita del senso della realtà, delle capacità di coordinamento, nausea, problemi respiratori e disturbi della memoria. Generalmente sono sciolte in una bevanda, una birra o un cocktail, grazie alla loro natura incolore e praticamente inodore tanto che la vittima non può rendersi conto di assumerla. Tra l’altro, la  presenza di questa droga nel corpo viene rapidamente metabolizzata ed eliminata dall’organismo tanto che è difficile rilevarne la presenza nell’organismo.

Chi è Claudia Rivelli, la sorella di Ornella Muti

La Rivelli, nata a Roma il 16 giugno del 1950 (è più grande di Ornella di soli 5 anni), ha raggiunto una popolarità incredibile mediante i fotoromanzi. E’, infatti,  nota al grande pubblico non solo per essere la sorella di Ornella Muti, con cui ha una forte somiglianza,  ma anche per essere stata un’attrice molto in voga negli anni ’70.  La sua carriera si è incentrata maggiormente sui fotoromanzi, dove è arrivata a essere protagonista per ben 391 volte: solamente 46, invece, i ruoli da non protagonista.

La vita sentimentale di Claudia Rivelli

Sposata in prime nozze nel 1974 con un produttore spagnolo, ha poi scelto di divorziare in seguito. Dopo qualche tempo, ha incontrato e si è innamorata follemente di Paolo Leone (figlio dell’ex presidente della Repubblica Italiana, Giovanni Leone). Dalla coppia sono nati due figli, Luca Maria e Giovanni. Nonostante l’assenza dal mondo della televisione, la Rivelli rimane tutt’oggi un’icona di bellezza e sensualità senza tempo, tipica degli anni in cui ha raggiunto un successo stratosferico.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria