14 Settembre 2021 |

Chiara Ferragni contro Pio e Amedeo, il “botta e risposta” tra i Ferragnez e il duo comico

di Manuela Zanni

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
  •  Chiara Ferragni contro Pio e Amedeo.
  • L’influencer più famosa d’Italia non le manda a dire al duo comico foggiano.
  • La Ferragni ha lanciato una provocazione in rete attendendo il “sostegno” dai suoi 22 milioni di follower.

 

Chiara Ferragni non le manda a dire. L‘influencer più famosa d’Italia è scesa in campo per schierarsi accanto al marito Fedez “bersagliato” dal duo comico. Vediamo insieme cosa ha detto l’imprenditrice digitale e come ha   risposto il duo foggiano.

Chiara Ferragni in difesa di Fedez

Chiara Ferragni è scesa in campo per difendere se stessa e suo marito. L’influencer si è schierata a fianco di Fedez dopo le parole pronunciate dai due comici contro di lei e il rapper. L’imprenditrice digitale interviene a gamba tesa nella discussione tra il marito Fedez e i comici. Ecco il suo commento su Instagram e la risposta del duo.

Il post di Chiara Ferragni su Instagram

L’imprenditrice digitale non è stata a guardare mentre si consumava la successiva bagarre e ha provocato il duo. Prima ha scritto “Madonna che simpatici Pio e Amedeo”, ottenendo un boom di like (quasi 26mila). Poi ha aggiunto, sempre sotto allo stesso post: “Simpatici come… finite voi la frase“ che doveva essere poi terminata con i commenti dei suoi follower, che non si sono fatti attendere Apriti cielo. Più di 1.100 commenti tra “Simpatici come due buzzurri volgari e ignoranti” e “Simpatici come te e tuo marito”.

La risposta di Pio e Amedeo

Ma i due presentatori non sono restati in silenzio ed hanno risposto, anche loro, velenosi. Hanno, infatti,  ribattuto rinfacciando alla coppia gli scivoloni del passato: “Come quelli che si buttano l’insalata in faccia di notte al supermercato o come quelli che fanno l’elemosina sgommando in Lamborghini in faccia ai poveri? E come si fa a raggiungerlo questo livello di simpatia? In effetti troppo divertente…”.

L’inizio della polemica

Il battibecco tra i “Ferragnez” e Pio e Amedeo è nato sul palco dei Seat Music Awards 2021, quando, lo scorso giovedì 9 settembre, Pio e Amedeo sono stati premiati per “aver innovato il linguaggio televisivo e aver saputo cogliere le sfaccettature della vita quotidiana”. I due comici  nel discorso di ringraziamento hanno tirato una serie di frecciatine a Fedez che aveva accusato la Rai di censura in merito al suo discorso sul ddl Zan al Concerto del Primo Maggio: “Se Pio e Amedeo sono su Raiuno in prima serata vuol dire realmente che la Rai è libera (…). Ma tanto se si va in diretta si può dire quel che si vuole e anche qualcun altro avrebbe potuto fare così senza suscitare tante polemiche, dici delle cose e non è che arrivano i bodyguard a cacciarti dal palco. Dai, Federico. Si fa la polemica, ti piace che si fa il traffico sui social e poi “swipe up” mi vendi i prodotti. E comprati lo smalto che ho fatto io e comprati altro…”.

La replica di Fedez

Il rapper imprenditore ha replicato a stretto giro: “Nella rete in cui non vorrebbero che tu citassi i nomi dei politici perché non è presente il contraddittorio, ti ripulisci la coscienza ingaggiando due rivoluzionari anticonformisti cercando di spu**anare l’avversario senza contraddittorio: figo! Bravi Pio e Amedeo, spero un giorno di diventare un anticonformista anti-sistema rivoluzionario come voi. Incomincerò dando del ne*ro e del fr**io a tutti come fate voi per strappare dei sorrisoni”.

La reazione sui social contro Pio e Amedeo

Il duplice attacco di Pio e Amedeo non è piaciuto ai social che hanno ricordato come i due “grandi anticonformisti” solo due anni prima avessero scroccato vestiti di lusso e oggetti alla coppia pur di fare ascolti con il loro programma “Emigratis”.

Selvaggia Lucarelli contro Pio e Amedeo

Anche  la giornalista Selvaggia Lucarelli (spesso critica con Fedez e Ferragni) non è rimasta entusiasta del premio assegnato a Pio e Amedeo a punto  che su Instagram ha scritto: “Tanto per capire quanto sia innovativo il linguaggio di Pio e Amedeo, volevano fare un po’ di rumore attaccando Fedez e l’unico argomento trovato è stato quello degli smaltini ovvero la cosa più vecchia e scema che gli si possa rimproverare. Che poi, parlando di linguaggio innovativo, la Rai ha Lundini e premia Pio e Amedeo. Boh”.