Addio a Sarah Harding delle Girls Aloud: morta a 39 anni per un cancro al seno

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ scomparsa Sarah Harding  una delle voci delle Girls Aloud a 39 anni dopo aver perso la sua battaglia contro il cancro al seno. A dare la notizia della sua scomparsa è stata la madre Marie, che ha scritto un accorato post sul profilo Instagram della figlia.

 

Il messaggio della mamma di Sarah Harding

Molti di voi sanno della sua battaglia, ha combattuto fino all’ultimo giorno. Se n’è andata stamattina, pacificamente“ ha scritto la mamma di Sarah pubblicando una sua foto “Vorrei ringraziarvi tutti per il supporto che ci avete dato nell’ultimo anno. Significava molto per Sarah, sapere di essere amata le dava forza e conforto. So anche che non vorrebbe essere ricordata per questa malattia terribile: era una star e spero che la ricorderete così” ha concluso Marie.

La diagnosi della malattia di Sarah Harding 

Il tumore era stato diagnosticato a Sarah Harding circa un anno fa: il mese scorso aveva deciso di rompere il silenzio, dopo mesi in cui aveva combattuto la sua battaglia nel massimo riserbo, rivelando ai fan le sue condizioni di salute. Il cancro si era infatti diffuso in altre parti del suo corpo nonostante la chemioterapia a cui si stava sottoponendo.

La lotta di Sarah contro il tumore 

Da quando gli esami ai quali Sarah si era sottoposta avevano evidenziato un nodulo sospetto, rivelatosi poi maligno ha avuto inizio la sua lotta, tra chemioterapia e intervento di mastectomia. Quest’ultimo, purtroppo, non si è rivelato risolutivo: la malattia ha continuato a diffondersi, colpendo anche altri organi. E lo scorso dicembre, pochi giorni prima di Natale, il suo medico le aveva detto che non le sarebbe rimasto molto da vivere.

Carriera 

Sarah Harding era un nome noto in Gran Bretagna e non solo, aveva anche partecipato a film e aveva vinto il Grande Fratello Vip britannico. Nata il 17 novembre 1981 ad Ascot, in Inghilterra. Insieme alle Girls Aloud (gruppo musicale creato dal reality show Popstars) la cantante inizia a farsi conoscere dal pubblico: la band tutta al femminile riscuote un grande successo, partecipando anche a numerosi eventi televisivi e campagne pubblicitarie (come quella della Sunsilk nel 2007, o della Coca-Cola Zero in Irlanda).

 Il messaggio di Sarah su Instagram ai suoi fan 

Sarah Harding aveva fatto sapere tempo fa ai suoi fans di essersi sottoposta ad un trattamento contro il cancro al seno: da quel momento, però, i suoi social sono rimasti silenti.

Ciao a tutti! Spero che siate attenti ed al sicuro, visto ciò che sta succedendo nel mondo in questo momento. So di non essere stata molto presente, ma prometto che migliorerò: significa davvero tanto per me entrare nel mio profilo e leggere tutti i vostri messaggi di solidarietà. Grazie per tutto l’amore e tutto il supporto che mi avete dimostrato, mi aiuta a superare anche le giornate peggiori. Mamma, i cani ed io abbiamo avuto un meraviglioso tranquillo Natale insieme, il che è molto diverso da quello a cui sono abituata, ma sembrava il modo migliore per finire un anno così assurdo” aveva detto. Poi il silenzio.

L’ultimo desiderio di Sarah 

Negli ultimi mesi la cantante aveva condiviso il suo ultimo desiderio, rivedere gli amici ed essere utile ad altre donne; anche se sperava ancora di vincere.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria