27 Luglio 2021 |

Buon compleanno Maria Grazia Cucinotta, 53 anni e un post “dolcissimo”

di Manuela Zanni

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
  • Maria Grazia Cucinotta compie 53 anni e posta uno scatto dolcissimo.
  • Poco dopo la mezzanotte posta una foto su Instagram: la dolcezza è infinita.
  • Sui social, di solito, e soprattutto d’estate, assistiamo ad alcuni scatti, postati da attrici, showgirl, influencer, modelle e così via, molto piccanti ma la Cucinotta stavolta ha preferito la dolcezza.

L’estate richiama il post “hot”. Ma a volte c’è anche la voglia di esprimere dolcezza soprattutto se arriva un evento, come quello del compleanno, che cade una volta l’anno.

Oggi, 27 luglio 2021, è il compleanno di Maria Grazia Cucinotta. Attrice straordinaria, carriera favolosa e ogni anno che passa può ricordarle le sue soddisfazioni  passate e la voglia di viverne  nuove.

La carriera

Le signore non dichiarano la propria età e la Cucinotta è una signora che ha passato gli anta ma non li dimostra. Una vita da modella, approdata a Milano negli anni ’80, da subito si fa notare, soprattutto per la partecipazione al concorso di Miss Italia.

Fa la valletta, partecipa ad alcuni video clips e l’inviata per il Festival di Sanremo, oltre che ad esordire come attrice in film di cassetto. Ma sono gli anni ’90 a rappresentare il suo vero trampolino di lancio, quando Massimo Troisi la sceglie per il suo film Il postino, ultima indimenticabile interpretazione per l’attore napoletano, che la fece conoscere in Italia e nel mondo per la sua interpretazione di Beatrice; musa ispiratrice tra poesia e paesaggi meravigliosi di Pablo Neruda, interpretato da Philippe Noiret.

“L’intramontabile attrice de ‘Il Postino’” ,  vera nel suo recitare, spontanea, nei film e nella vita: un uomo sposato nel 1995 – Giulio Violati – e madre di Giulia, nata nel 2001.

Dopo il successo iniziale la Cucinotta continua come attrice, lavorando tanto e con attori di una certa fama, come Leonardo Pieraccioni, Raul Bova, Gianmarco Tognazzi, Diego Abatantuono, Gigi Proietti e molti altri. Anche per il cinema americano non solo recita ma nel 2005 diventa produttrice cinematografica con il film All the invisible e continua nelle sue interpretazioni per il film italiano oltre ad essere invitata a fare la madrina per il il Festival del cinema di Venezia.

Vince il premio Maratea per il cinema ed il 7 maggio 2019 apre la Onlus Vite senza paura, per combattere il bullismo, la violenza sulle donne, l’emarginazione, forme di abuso che possono essere sconfitte e sostenendo il progetto Anche io ho denunciato di Sabrina Lembo.

Progetti futuri 

Dal prossimo settembre la Cucinotta guiderà il programma culinario domenicale di La7, subentrando a Roberta Capua; il programma sarà registrato a Roma e rappresenterà una nuova esperienza, per mettersi alla prova come conduttrice, dimostrando ancora una volta di non essere solo una donna italiana, del Sud, di quella Sicilia che è generosa nelle forme e profonda nello sguardo.

Il post del compleanno


L’attrice compie ben 53 anni e ha cominciato subito dopo la mezzanotte con uno scatto social pregno di amore, sentimento e passione. Poi, un messaggio con tanto di ringraziamento generale a cui i follower  hanno risposto in massa. Intorno a lei la famiglia e una grande  torta  con sopra la scritta : Love. Lo stesso amore che le viene manifestato da tutti quelli che la conoscono e che lei   ringrazia per esserci in un giorno speciale  come questo.

Non resta che unirci al coro e augurare buon compleanno a Maria Grazia Cucinotta!