10 Maggio 2021 |

“Proprio a me”: Selvaggia Lucarelli presenta il suo podcast sull’amore “tossico”

di Manuela Zanni

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
  • Sono tante le donne vittime di un “amore tossico” di cui non riescono a liberarsi come se fossero chiuse in una prigione da cui, pur avendo le chiavi, non riescono ad uscire.
  • Si tratta di una forma di violenza molto diffusa ma meno evidente di quella fisica ma non per questo meno grave o dannosa e, soprattutto, capace di causare gravi conseguenze che possono compromettere l’intera vita.
  • Selvaggia Lucarelli, nota giornalista ed opinionista, si è aperta raccontando la sua esperienza personale affermando che “Parlarne aiuta ad uscirne“.
La giornalista ha raccontato il suo amore tossico che per anni l’ha tenuta imprigionata senza che lei stessa riuscisse a rendersene conto  “Si tratta di  un vuoto enorme e difficile da riempire. Non a caso  può capitare a chiunque: all’uomo navigato dal lungo passato sentimentale, alla donna realizzata, a una studentessa o a una donna di spettacolo dalla personalità apparentemente inscalfibile.
Non ha nulla a che vedere con l’amore infelice. Quello tossico o malato ti trascina in una dimensione completamente diversa in cui si vive come sospesi in una specie di trance ” ha detto la giornalista molto amata e apprezzata dal pubblico, molto seguita sui social ed altrettanto in televisione durante le sue tante ospitate ed interviste “Da quando ho cominciato a parlarne ho capito di non essere l’unica ad avere vissuto un amore malato e mi sono sentita meno sola. Ecco perchè credo che aprirsi e raccontare la propria storia ammettendo di avere dei problemi, sia l’unico modo per uscirne davvero” ha concluso.
La  giornalista, scrittrice, blogger, conduttrice radiofonica, commediografa e attrice teatrale, comincia a farsi conoscere nel 2002 grazie al suo ironico blog dal titolo ‘Stanze Selvaggia‘ con cui riscuote davvero molto successo e comincia a collaborare con alcune testate giornalistiche.
La Lucarelli comincia la sua carriera recitando in alcune commedie teatrali insieme a Max Giusti, all’epoca suo compagno; la giornalista è stata anche l’autrice di alcuni spettacoli.

Nel corso degli anni, la Lucarelli acquisisce sempre più successo e le collaborazioni e le ospitate in televisione diventano sempre di più: il suo primo ruolo televisivo è quello di opinionista a ‘L’Isola dei famosi‘.

Dal 2018 scrive sulla famosa rivista ‘Rolling Stone‘, ma dopo un po’ va via, in seguito, nel 2020, comincia a collaborare con ‘The Post Internazionale’. Sempre nel 2020 è a Radio Capital con il programma ‘Le Mattine‘. Oggi  presenzia spesso  come opinionista a ‘Piazza Pulita‘, trasmissione La 7 condotta da Corrado Formigli, nei panni di opinionista.

Tra i compagni della Lucarelli c’è stato Max Giusti con cui ha spesso lavorato anche in teatro per diverse commedie, Morgan e nel 2004 è convolata a nozze con Laerte Pappalardo, figlio del cantante Adriano. Dopo il matrimonio, finito nel 2007, la coppia ha il loro primo figlio che si chiama Leon.Dal 2015  la Lucarelli ha una storia d’amore  Lorenzo Biagiarelli  che continua ancora oggi. I due hanno un rapporto davvero splendido che sembra finalmente averla ripagata delle sofferenze patite in passato.

Questa testimonianza può essere d’aiuto a tutte le persone – soprattutto donne ma non solo-  che stanno vivendo una vita infelice a causa di un amore malato e tossico e si sentono incapaci di uscirne. Trovare il coraggio di ammettere la propria infelicità è il primo passo verso la consapevolezza che conduce verso la libertà mentale e, la conseguente, strada per la felicità.