07 Aprile 2021 |

Harry e Meghan primo documentario: “Heart of Invictus”

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
  • “Heart of Invictus” è il primo documentario di Harry e Meghan 
  • La dichiarazione di Harry
  • Con chi lavorerà Harry

“Heart of Invictus” è il primo documentario di Harry e Meghan da quando sono diventati produttori di Netflix. Sarà sugli Invictus Games, le “olimpiadi” dei feriti di guerra fondate dal principe Harry, molto sensibile al tema avendo fatto parte dell’esercito inglese e combattuto in Afghanistan. Heart of Invictus seguirà un gruppo di atleti in tutto il mondo che si allenano in vista della nuova edizione a l’Aja, in Olanda, che si sarebbe dovuta tenere l’anno scorso e che invece è slittata al 2022.

La dichiarazione di Harry

Sarà realizzato dalla loro società, Archewell Productions, insieme alla fondazione The Invictus Games Foundation. Il principe Harry ha rilasciato una dichiarazione in cui ha detto: “Questo film darà modo di vedere la tenacia, la determinazione e la resilienza di atleti che si sono impegnati dal 2014 a oggi e ne mostreranno la storia e il percorso fino all’appuntamento olandese del prossimo anno. Come produttore non posso essere più felice e orgoglioso di presiedere questa iniziativa e di ispirare persone in tutto il mondo”.

Con chi lavorerà il duca di Sussex

Il duca di Sussex, 36 anni, sarà produttore esecutivo ma apparirà comunque nel documentario. Con lui lavoreranno anche Orlando von Einsiedel e la producer Joanna Natasegara. Von Einsiedel ha ottenuto una candidatura come miglior documentario ai Premi Oscar 2015, e il corto documentario The White Helmets, vincitore ai Premi Oscar 2017 nella categoria miglior cortometraggio documentario.

“Siamo molto felici dell’opportunità di Netflix e di poter ‘parlare” a tutto il mondo di questi talenti straordinari”.
Com’è noto Harry e Meghan hanno lasciato ufficialmente la royal family inglese il 31 marzo 2020. Un anno dopo, dunque, il loro primo impegno da quando si sono trasferiti a Montecito, a Santa Barbara, in California. L’ex attrice aspetta il secondo figlio della coppia. Si tratta di una bambina che nascerà a luglio. I due hanno già un figlio, Archie, di quasi due anni.