Harry e William di nuovo insieme nel 2021

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il rapporto altalenante tra Harry d’Inghilterra e il fratello William, stando ai gossip, è caratteristico dell’ultimo periodo. Si passa dalla riappacificazione, magari definitiva, ad una distanza a tratti insanabile.

L’ultima indiscrezione è stata lanciata dall’esperto di faccende reali Phil Dampier, autore di Royally Suited: Harry and Meghan in Their Own Words, che parlando con il The Sun ha rivelato che al momento i due non starebbero parlando molto.

Prima di Natale, sembrava che ci fosse quiete tra i due, anche per uno scambio di doni per i rispettivi figli, ma sul fronte più personale la situazione sarebbe ancora di stallo.

Ma nel 2021 i due sono costretti a vedersi, volenti o nolenti. Il 10 giugno il principe Filippo, duca di Edimburgo, compirà cento anni, un traguardo considerevole che presumibilmente verrà festeggiato in famiglia. Sua Altezza ha già detto che non desidera nulla di grandioso, ma il parere della regina Elisabetta è in contrasto con il volere del principe Filippo.

In estate è prevista anche l’inaugurazione di una statua dedicata a Lady Diana, e più di qualsiasi altra cosa potrebbe essere questa la molla ultima a far tornare il giovane Windsor a Londra.

Commissionata dai due principi in occasione del ventesimo anniversario della morte della principessa, nel 2017, la statua sarà inaugurata nei giardini di Kensington Palace nel luglio 2021, mese in cui Diana avrebbe compiuto 60 anni (era nata il 1 luglio 1961).

Per Dampier, Harry non rinuncerebbe a questo evento per nulla al mondo. «Penso che faranno fronte comune per l’inaugurazione della statua e per le celebrazioni del compleanno, ma credo che dietro le quinte ci sarà molta tensione», ha detto l’esperto nel corso dell’intervista al The Sun ed è riportato così da Vanity Fair.

Tra i due fratelli i rapporti sono tesi da prima che il secondogenito di Carlo e Diana sposasse Meghan Markle. William ha impiegato più di dieci anni per decidersi a chiedere la mano di Kate Middleton, la rapidità degli intenti fraterni è parsa troppo leggera e avventata, cosa che ha mandato Harry su tutte le furie.

Ad amplificare la situazione si è aggiunta la cosiddetta Megxit; lo scorso gennaio i duchi di Sussex hanno scelto di non essere più membri attivi della royal family, cosa che William non avrebbe ancora digerito.

«Non mi siedo accanto a mio fratello», avrebbe detto William, presentandosi solo all’incontro ufficiale. Una furia talmente potente, la sua, da aver rifiutato di sedersi accanto al fratello in occasione di un pranzo di famiglia deciso dalla regina, come raccontato a Elle sabato 2 gennaio dallo storico reale Robert Lacey.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria