Creare un Porta iPhone fai da te

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Porta iPhone completato

Creeremo una custodia porta iPhone in feltro con i colori che più ci piacciono e avremo il piacere di fare una cosa utile con le nostre mani.

Creare il porta telefono è davvero semplicissimo, anche per coloro che non hanno molta dimestichezza con l’arte del taglia e cuci.

Innanzitutto assicuratevi di avere a portata di mano tutto l’occorrente:

  • feltro
  • filo di cotone
  • un elastico per capelli non troppo spesso
  • un rivetto
  • un ago
  • un paio di forbici

Tagliate il feltro secondo le misure indicate nell’immagine. 7,6 cm di larghezza e 30,5 cm di altezza. Calcolate con cura il punto in cui applicare il rivetto, al quale andrà poi applicato l’elastico per capelli. Se non avete un rivetto potrete cucire direttamente l’elastico al feltro, come mostrato nell’immagine.

A questo punto potete scegliere la decorazione che più vi piace, ad esempio un bel fiore, semplice da realizzare e molto carino. Cucitelo nella parte anteriore del vostro porta telefono, facendo attenzione a non attaccarlo troppo al lato corto, dove vi sarà poi la ribaltina di chiusura. Cucire il lato della parte più corta come mostrato nella fotografia.

Dopodiché dovrete ripiegare il feltro nella misura indicata. Fate il nodino all’elastico per capelli, ed infilatelo nel rivetto (facendo in modo che il nodo sia all’interno). Bene, il gioco è fatto, ecco pronto per voi un bel porta Iphone, che può servire anche come semplice porta cellulare, o per tante altre cose. Non vi rimane che usare tanta fantasia, un po’ di manualità ed il gioco è fatto!

Tutorial e foto tratte da Lavoralalana.blogspot.com

Potrebbe interessarti anche