Come decorare e utilizzare in casa i sassi raccolti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I sassi, soprattutto i ciottoli lisci e levigati dal mare, sono ideali per poter decorare in modo scenografico e semplice la nostra casa.

Spesso e volentieri i sassi vengono dipinti a mano, ogni mano creativa ci mette del suo, trasformandoli in animali, in piante o piccoli frutti, così da ricreare un angolo di casa colorato e vivace.
Ma i ciottoli possono avere molteplici funzioni, e diventare molto utili anche in tante altre occasioni. Ad esempio potremmo trasformarli in fermaporta, semplicemente applicando una base di feltro per evitare che scivolino, e il gioco sarà fatto.

Anche come fermacarte, segnaposto o piccoli soprammobili, i sassi sono perfetti, e con dei piccoli accorgimenti nei decori o in applicazioni di altri materiali, diventeranno accessori per la casa piacevoli.
La nostra galleria ospita le idee bricolage più disparate per decorare la nostra casa con i sassi, buon divertimento e buon lavoro!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ecco come apparecchiare la tavola nel 2020. La nostra Table Stylist Isabella Marini ci mostra le novità e i trend che ha adocchiato alla fiera dedicata alla tavola, alla decorazione e al lifestyle.

Ancora qualche idea last minute per allestire il look della tavola di Natale! Scorrete la gallery qui sopra se volete prendere qualche idea e curiosare come apparecchiano la tavola delle feste alcune amiche vip come Gabriella Golia, storico volto di Italia Uno, conduttrice ed intervistatrice per il canale. Potrete trovare ispirazione! Aggiungo inoltre qualche piccolo consiglio […]