03 Gennaio 2013 |

Calza della Befana con nome: creala tu!

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

In commercio si trovano tantissime calze della befana per tutti i gusti, ma volete mettere la soddisfazione di realizzarne una con le vostre mani? Bastano davvero pochi passaggi per realizzare una calza della befana con il nome, un’idea originale che farà felici i piccoli ma anche gli adulti, provare per credere!

  • Prima di tutto procuratevi una calza: potete acquistarla ma anche cucirla voi stesse con la tecnica del patchwork oppure più rustica usando della juta. Se siete brave a sferruzzare, divertitevi a realizzarla con della lana grezza. La vostra calza della befana fatta a mano sarà unica!
  • Ora procedete alla personalizzazione: per scrivere in pochi minuti il nome del destinatario della vostra calza fai da te acquistate dei glitter colorati rotondi. Devono avere un lato piatto e avere dimensioni di qualche millimetro di diametro. Li troverete facilmente in un negozio di merceria oppure in un centro specializzato per i bijoux fai da te.
  • Ora vi occorre la colla a caldo: con la pistola depositate sulla calza dei piccoli puntini di colla e appoggiatevi sopra il brillantino (dal lato piatto) per attaccarlo. In pochi minuti la colla sarà asciutta.
  • Usate tutti i brillantini che vi occorrono per scrivere il nome desiderato, prendendo un po’ di confidenza con questa tecnica e magari facendo prima delle prove su carta, potrete scrivere i nomi anche in corsivo e aggiungere alla vostra calza della befana altre brillanti decorazioni.
  • Il gioco è fatto, ora siete pronte per aggiungere caramelle e dolciumi! Ma non è finita, per altre idee di calze della befana fai da te con il nome guardate la nostra fotogallery ricca di spunti originali!

Potrebbe interessarti anche