Le donne amano i loro animali più del compagno: lo conferma un sondaggio

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le donne amano il loro animale domestico più del partner, e agli uomini non resta che rassegnarsi, costretti a dividere il loro letto con questo grazioso ospite peloso. Ma c’è di più, in molti casi l’amico a quattro zampe è anche la spalla su cui piangere in caso di lite con il fidanzato, lo conferma una simpatica inchiesta svolta dall’associazione animalista Brooke che ha coinvolto oltre 2.000 donne inglesi, da cui è emerso questo forte legame tra il gentil sesso e il proprio cane o gatto, e tutto a discapito del proprio compagno “umano”.

L’obiettivo del sondaggio era stabilire lo spazio occupato dagli animali domestici all’interno del ménage famigliare, parecchio considerato che l’81% delle intervistate ha rivelato che non soltanto il cucciolo di casa è a tutti gli effetti un membro della famiglia, ma anche che il compagno a quattro zampe spesso è più amato del marito e del fidanzato. Come mai? Beh, loro hanno ben poche pretese, se non una ciotolina di croccantini e un paio di passeggiatine al giorno.

Il 14% delle donne intervistate, inoltre, non avrebbe alcun problema a farsi tatuare il nome del proprio cane sul corpo, mentre il 38% si dichiara pronto a sfoderare ogni arma per ottenerne la custodia legale in caso di separazione o divorzio, a fronte di un 40% che rinuncerebbe ad un uomo se non fosse il tipo di persona che ama gli animali o che mette in primo piano le loro esigenze.  Come mai questo forte legame tra donne e cuccioli, a tentare una spiegazione è il portavoce dell’associazione:

Anche le relazioni più perfette hanno i loro giorno no, quindi si può comprendere perché le donne amino i loro animali un pochino di più del partner, soprattutto dopo una discussione. Forse motivo di frustrazione è il fatto che le donne si aspettano di meno dall’animale, ma sono comunque ricompensate con più amore e fedeltà. Gli animali domestici non possono rispondere con commenti sarcastici o lamentarsi delle condizioni della casa, così è più facile avere una relazione estasiante“.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria