Le miglior app per la corsa, le 5 applicazioni per correre meglio

Una volta l’idea di infilarsi una tutta e mettersi a correre forse poteva passare per un’attività noiosa e per nulla coinvolgente; da qualche anno invece correre è una delle attività che più va di moda, probabilmente perché chi la pratica ne  apprezza  gli effetti benefici su mente e corpo, ma soprattutto perché la si può praticare in totale flessibilità, senza orari, scadenze e appuntamenti.

Vi piace correre? Lo fate spesso? Andate da soli? Allora non potete assolutamente fare a meno di un’app per la corsa che renda più coinvolgente l’allenamento, tenendo conto di distanze percorse, calorie bruciate, e altri parametri e obiettivi che possono sicuramente rendere più interessante la vostra corsetta giornaliera. Ecco alcune delle migliori app per la corsa che potete scaricare gratuitamente sui dispositivi IOS e Android.

Runtastic
E’ probabilmente l’applicazione per smartphone più scaricata e utilizzata dai simpatizzanti della corsa. Calcola le distanze, le rapporta alle calorie bruciate e vi consente di impostare tutta una serie di parametri molto utili che peraltro motivano chi non va a correre in compagnia. E’ disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, con funzionalità e tipologie di allenamento differenti.

Nike+
Questa applicazione non è poi molto diversa da quella precedente, ma ha quel qualcosa in più che la rende accattivante agli occhi di molti. Oltre a calcolare tempi, distanze e calorie bruciate durante l’allenamento, permette anche di ascoltare musica e ricevere commenti positivi dagli atleti Nike.

Strava Run
Se siete un po’ pigri e ogni tanto avete voglia di mollare, Strava Run è l’app che può aiutarvi a non gettare la spugna, perché non solo analizza le performance ma vi motiva con sfide mensili per  confrontarsi con i propri amici runner.

Map My Run
Come le altre è un’app dedicata alla corsa che tiene traccia della vostra attività e dei progressi ma fornisce una visione più ampia, consentendovi anche di annottare informazioni relative all’alimentazione.

Zoombie Run
Questa senza dubbio è un’app diversa dalle altre perché alla componente “allenamento” aggiunge la componete ludica del gioco: in questa app-game dovrete raggiungere i punti mostrati sullo smartphone nel tempo prefissato, a meno che non vogliate essere presi dagli zombie. L’unica pecca è che l’applicazione è totalmente in inglese ed è disponibile solo in versione a pagamento, ma il divertimento è assicurato.

LEGGI ANCHE:

Le migliori app fitness per tenersi in forma

5 applicazioni per smartphone per tenersi in forma

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa