App solidali: grazie a queste applicazioni camminare fa bene a te e agli altri

La tecnologia permette di regolare perfettamente la nostra vita e le app da scaricare sullo smartphone hanno il “potere” di ricordarci le cose da fare, ci aiutano a tenere in ordine gli impegni e sotto controllo sia la dieta che gli esercizi sportivi. Le app legate al workout e al fitness, infatti, sono tra le più usate e apprezzate perché riescono a creare dei programmi di allenamento personalizzati ed è possibile portarli sempre con sé. Tra i vantaggi di queste sporty app, poi, c’è anche la possibilità di fare del bene: vediamo quali app solidali possiamo scaricare per tenerci in forma e fare, al tempo stesso, un po’ di beneficenza.

App solidali e sport: ecco quelle per fare del bene a noi e agli altri

1k por los jovenes 

Questa app è legata alla maratona argentina che si è svolta l’8 dicembre scorso, chiamata “Buenos Aires corre por los jovenes” e destinata alla raccolta fondi per bambini e ragazzi in difficoltà. Scaricando la app e attivandola ogni volta che si decide di camminare (ma anche correre e andare in bici), si devolve una somma di denaro per l’organizzazione di progetti volti alla formazione scolastica e lavorativa dei più giovani.

Walk for a dog

Aiutare i cani portando a passeggio il proprio? È possibile grazie alla app “Walk for a dog”! Questa app si pone come obiettivo il supporto di ricoveri per cani sparsi in tutti gli Stati Uniti e ci invita a prenderci cura dei nostri amici a 4 zampe, passeggiando per loro e, al tempo stesso, fare un po’ di moto all’aria aperta. Se non avete un cane ma volete comunque dare il vostro contributo, potete scaricare “Walk for Cassie”, app che vi permetterà di creare il profilo del vostro “cagnolino ideale” e partecipare all’iniziativa benefica.

Charity Miles

App completa per la scelta delle attività e degli enti cui poter devolvere la somma accumulata grazie al fitness. Camminate, corse, pedalate… vi basterà scegliere l’attività sportiva che volete svolgere per dare il vostro contributo per le cause più diverse. Associazioni che lottano contro il cancro, altre dedicate alle persone affette da autismo, enti per la ricerca di malattie invalidanti come il parkinson, Charity Miles ci ricorda che “every mile matters”: ogni miglio conta.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa