Emicrania pose la nuova mania di Instagram

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La formula Emicrania pose vi dice nulla? È la nuova e stramba mania che recentemente è esplosa tra gli utenti di Instagram. Ma perché questo bizzarro fenomeno ha avuto un così grande successo?

Il termine Migraine Pose è una parola coniata da Nam Vo, celebre make up artist, la quale è riuscita a sintetizzare in un’unica parola le strane posizioni che vengono assunte dagli utenti per farsi immortalare nelle foto da caricare su Instagram.

La “posa del mal di testa”, facilmente riscontrabile nei profili di vip come Emily Ratajowski, Janice Joostema o Priyanka Chopra, è così definita poiché gli occhi tirati, il volto sofferente e le mani portate sulle tempie sembrano anticipare la richiesta di un analgesico. Ma perché postare foto sui social network in queste condizioni? Se la risposta che vi viene in mente è di evocare sensazioni di compassione tra gli utenti, mi dispiace ma siete fuori strada.

Il vero motivo della Emicrania pose su Instagram è soprattutto fisica e serve a nascondere, se non a rimuovere del tutto, alcuni piccoli inestetismi del viso. L’utilizzo delle mani sulle tempie serve infatti a distendere la pelle ottenendo i benefici del lifting senza l’aiuto del chirurgo estetico.

Distendere la pelle del viso, infatti, ci aiuta ad eliminare le piccole rughe che con l’età appaiono più o meno evidenti sul contorno occhi e sulla fronte, a mettere in maggiore evidenza gli zigomi e ad alzare le sopracciglia.
In questo modo, poi, anche le mani vengono messe in evidenza, mostrando la propria manicure, possibilmente appena fatta. Male che vada potremmo comunque usare un bel filtro levigante e mostrare almeno dieci anni in meno.

L’aria annoiata, infine, rappresenta il vero tocco di classe che conferisce in generale un fascino particolare all’intera fotografia.

LEGGI ANCHE:

Toblerone tunnel, il nuovo tormentone social dell’estate 2018
Orbiting, la tendenza social che rovina le relazioni

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]