Amazon Handmade, una sezione per vendere e comprare oggetti fatti a mano

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si vociferava già dalla scorsa primavera e adesso a quanto pare è realta. Amazon ha ufficialmente dichiarato guerra a Etsy, la piattaforma online più gettonata da chi vende e compra oggetti, abiti e qualunque tipo di bene rientri nella categoria “handmade”.

Insomma, Amazon ha ufficialmente lanciato Amazon Handmade, un’area dell’e-commerce nuova di zecca nella quale è possibile vendere e acquistare oggetti fatti a mano. La nuova sezione si divide in ben sette categorie, tra le quali ovviamente non potevano mancare intere sezioni dedicate a gioielli, oggetti e decorazioni varie, tutte rigorosamente realizzate a mano:  produzioni di artigiani provenienti da ben oltre 60 nazioni in tutto il mondo. Ma in realtà, al momento, alcuni di loro avrebbero espresso dei dubbi proprio a proposito delle percentuali richieste da Amazon ai venditori, che sono più alte rispetto quelle di Etsy, ormai punto di riferimento per le produzioni artigianali.

Su Amazon Handmade si trova praticamente di tutto, dagli accessori agli abiti, dagli oggetti per la casa alle decorazioni per le feste: il meglio dell’artigianato internazionale. Ma ancora un po’ in fase di assestamento questo nuovo progetto del colosso dell’e-commerce ha ancora tanto da temere dal suo concorrente principale, anche se il Natale è stato sicuramente un buon trampolino di lancio, ma dovremo aspettare ancora qualche mese prima di poter dare un giudizio obiettivo, tenendo ovviamente conto di tantissimi fattori che vanno dalla qualità degli oggetti ai costi.

LEGGI ANCHE:

Saldi invernali 2016, tutte le date regione per regione

Wishtagger, un’app per creare liste desideri e condividerle con gli amici

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria