I 10 scrittori più sexy della letteratura italiana

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Niccolò Ammaniti

Ammaniti è uno degli scrittori italiani più ecclettici grazie al suo approccio introspettivo. I personaggi complessi protagonisti dei suoi romnazi hanno conquistato milioni di fan, rendendolo un romanziere tra i più profondi da scoprire. Vive in un casale sperduto in Toscana dove scrive storie bellissime che sono diventate prima romanzi di successo e poi state portate sul grande schermo. Dai suoi libri sono stati tratti cinque film: “L’ultimo capodanno” (di Marco Risi, 1998); “Branchie” (di Francesco Ranieri Martinotti, 1999); “Io non ho paura” e “Come Dio comanda” (entrambi diretti da Gabriele Salvatores, 2003 e 2008); “Io e te” (di Bernardo Bertolucci, 2012).
[/multipage]

[multipage]

Erri De Luca

Erri De Luca è uno scrittore impegnato politicamente ed è molto amato dalla critica e dal pubblico. Dimostra meno degli anni che dichiara e forse è anche merito dello sport che pratica in modo assiduo come l’alpinismo tra le Dolomiti, le sue montagne preferite. Vive nella campagna romana dove pianta alberi e scrive non solo libri ma anche molte intense poesie. Erri De Luca è considerato tra i più grandi romanzieri in Italia. Impegnato anche a livello sociale, è partito come volontario per l’Africa facendo l’autista di camion di convogli umanitari.
[/multipage]
[multipage]

Andrea De Carlo

Andrea De Carlo è uno scrittore dal fascino enigmatico. Autore di famosi romanzi come “Treno di panna”, “Due di due”, “Di noi tre” viene riconosciuto da tutti come uno dei più amati nel Bel Paese. Grazie a due profondi occhi scuri e una montagna di capelli ricci che lo rendono ancora più sexy ha conquistato l’attrice Eleonora Giorgicon cui ha condiviso un’intensa storia d’amore. Nato a Milano da padre architetto e madre traduttrice, di origine cilena, adora andare in motocicletta e suonare la chitarra, ma sopratutto non nasconde una grande passione per Bob Dylan.

[/multipage]

[multipage]

Marco Travaglio

Marco Travaglio, giornalista famoso e polemico, in apparenza sembra un uomo freddo ma al contrario si accende subito per le gravi ingiustizie sociali. Spesso è ospite di trasmissioni televisive dove riesce a tenere a bada tutti con la sua dialettica, soprattutto quando si tratta di politici. La passione, gli articoli di denuncia e i libri lo rendono uno degli scrittori italiani più amati. La sua verve provocatoria è ben conosciuta e il suo atteggiamento critico, anche se a volte eccessivo, verso il potere gli conferiscono un fascino irresistibile.
[/multipage]

[multipage]

Beppe Severgnini

Dal viso rassicurante, Beppe Severgnini è un giornalista brillante e possiede un’intelligente dialettica e un modo semplice e diretto di scrivere divertenti libri, soprattutto sui viaggi, che lo rendono sexy. Beppe Severgnini è editorialista del Corriere della Sera, scrive per The New York Times e ama moltissimo spostarsi e viaggiare per il mondo. Presto lo vedremo in televisione alla conduzione della trasmissione “L’erba dei vicini”, una sorta di Italia vs altri Paesi.
[/multipage]

[multipage]

Vittorio Sgarbi

Autore, critico e storico d’arte e politico italiano Vittorio Sgarbi è tra i più preparati critici della storia dell’arte grazie alle indiscusse qualità dialettiche. Fa arrabbiare in televisione per la sua verve polemica, ma quando si leggono i suoi libri è uno dei pochi autori che riesce a descrivere le opere artistiche in un modo unico e accessibile a tutti. Sgarbi si conferma un affascinante provocatore che cattura l’attenzione e l’ammirazione del grande pubblico grazie al suo carattere ironico ed efficace.

[/multipage]
[multipage]
Aldo Busi

Aldo Busi è uno scrittore intelligente e vivace, dall’atteggiamento aperto e divertente. In poco tempo è riuscito a catturare il plauso del pubblico, prima con i suoi irriverenti romanzi e poi nelle vesti di insegnante alla scuola di “Amici” di Maria De Filippi. Inoltre possiede il fascino dell’uomo indipendente grazie al suo atteggiamento sempre sopra le righe. E’ indubbiamente uno degli scrittori italiani più sexy! Nel 2010 partecipò persino a reality show “L’isola dei famosi”, ritirandosi però dopo sole tre settimane.

[/multipage]

[multipage]

Alessandro Baricco

Lo scrittore Alessandro Barrico ha un modo di fare così competente e una tale bravura nello scrivere che gli ha permesso di condurre delle trasmissioni di successo. Infatti è stato protagonista di spettacoli come Totem (1998) e nell’Iliade (2003) ha rotto la barriera tra racconto e spettacolo. I suoi romanzi sono amatissimi e negli anni ha ricevuto il consenso della critica e l’amore incondizionato del pubblico femminile, che lo segue sempre.
[/multipage]

[multipage]

Fabio Volo

Con il suo sguardo sornione è uno degli scrittori italiani moderni più sexy ed ha conquistato  i cuori delle lettrici con i suoi romanzi che raccontano prevalentemente storie d’amore. Fabio Volo è presente in televisione come inviato nella trasmissione “Che tempo che fa“, dove diverte il pubblico televisivo e cattura consensi per la sua innata simpatia. Prima ha raggiunto il successo in radio e in televisione, per poi diventare noto non solo come scrittore, ma anche nel mondo del cinema.
[/multipage]
[multipage]

[/multipage]

[multipage]

Davide Amante

Classe 1970, sposato con due figli, è un nuovo scrittore contemporaneo brillante e bravo. Sembra il classico bel tenebroso e di lui si sa ancora poco. E’ un velista, ama le auto sportive e la vita spericolata. I suoi testi sono poetici e profondi. Il suo ultimo romanzo è  “Punto di fuga Wallenberg”.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria