Cake Design Festival a Milano: per ammirare le torte più belle del 2012

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il 26 e 27 maggio 2012 a Milano ci sarà la seconda edizione del Cake Design Italian Festival. La location sarà lo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel Conference.

Dopo la straordinaria affluenza dello scorso anno con 3000 visitatori – dicono gli organizzatori – anche quest’anno l’evento conta oltre 40.000 contatti web riguardanti il Festival.

Durante l’evento, si esibiranno pasticceri e cake designer che approfondiranno tecniche e temi specifici del connubio tra pasticceria tradizionale e Cake Design. Un punto d’incontro fra le aziende dedicate ai professionisti, i laboratori artigianali e i cake designer dal quale far nascere una nuova stagione da protagonista per un settore di eccellenza del made in Italy.

Una particolarità tutta web sarà quella dell’area dedicata ai blogger e alla community Facebook in cui sarà possibile vedere on line le dimostrazioni libere di blogger appassionate di sugar art. C’è da dire che “la Cake Design Italian Competition è partita già da mesi sul web e a fine Festival, ci sarà una gara che vedrà sfidarsi 5 finalisti live, guidati dalla maestria degli insegnati di Squires Kitchen e da Letizia Grella, cake designer di spicco del panorama italiano“.

Uno degli scopi principali del Cake Design Italian Festival è riconoscere talenti e stili nuovi per questo innovativo settore artistico italiano e lanciare in tutto il mondo la nostra bravura in questo campo come è avvenuto per la cake design oramai famosa Giusy Verni o all’artista inventrice dei Pasticci di Molly.

Allora prepariamoci a vedere torte decorate, cupcakes d’eccezione, invenzioni in pasta di zucchero per delizarci gli occhi e il palato il prossimo 26 Maggio 2012.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria