Seno in posa per combattere il cancro: l’iniziativa social di Boobstragram

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mettere in mostra il seno senza alcuna malizia, semplicemente una ‘forma di protesta’ nei confronti di un male che colpisce annualmente centinaia di donne. Un’iniziativa interessante che ha letteralmente avuto un effetto virale su Instagram, l’applicazione fotografica, tra le più scaricate sull’App Store, che di recente ha aperto le sue porte anche agli utenti Android.

Tutto nasce dall’idea di due uomini francesi che, rammaricati per l’alto tasso di  mortalità dovuto al cancro al seno, hanno deciso di sensibilizzare l’universo femminile con una campagna simpatica che recita letteralmente “Mostrare il seno sul web è buono, mostrarlo al medico è meglio”. Nasce da questo claim Boobstagram, il sito che raccoglie centinaia di foto, ovviamente di seni, con lo scopo più alto di promuovere la lotta al cancro  nel momento in cui si è ancora in tempo per prevenire la malattia o diagnosticarla sul nascere. Insomma mostra il tuo seno sul web e poi prenota una visita senologica, altrimenti che ce le mostri a fare?

Boobstagram in breve raccoglie le foto in reggiseno che le utenti postano su Instagram, e grazie al suo effetto virale ha letteralmente fatto furore tanto che su Facebook è stata perfino creata una pagina che promuove l’iniziativa e che ha già registrato migliaia di click. Partecipate anche voi a questa rivoluzionaria campagna, e se mostrare una foto in reggiseno vi imbarazza non preoccupatevi, l’importante è prenoare quanto prima una visita senologica.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria