I ristoranti più originali del mondo, i più belli dove mangiare

di Filomena Salzano


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_219523′]
Avete mai pensato a come sarebbe mangiare galleggiando tra le nuvole? Al Dinner in the Sky di Bruxelles potrete cenare sospesi nel vuoto tra le bellezze della città. Per chi volesse vivere questa esperienza rimanendo in Italia, in occasione di Expo 2015 avrete l’occasione di sperimentare Dinner in the Sky Milano, tra i cieli della città meneghina. Alle amanti delle altezze vertiginose consigliamo anche una meravigliosa cena in cima al ristorante più alto al mondo, l’AT.Mosphere di Dubai, oppure un salto al Fangweng, in Cina, con i suoi tavoli posizionati in una grotta a strapiombo sul fiume Yangtze. Sempre rimanendo tra le nuvole, che ne dite di una romantica colazione sull’albero al Treepod Dining di Taipei, dove i tavoli sono costruiti a mo’ di giganteschi nidi e sarete serviti da camerieri-equilibristi? Il ristorante sull’albero più bello? L’elegante Yellow Treehouse in Nuova Zelanda.

Se alle altezze da capogiro preferite le profondità degli abissi, concedetevi una lussuosissima cena al Ithaa Restaurant, dove potrete gustare ottimi cibi circondati da pesci tropicali 5 metri sotto l’Oceano alle Maldive. Per godersi lo spettacolo rilassante del mare senza andare sott’acqua, il ristorante Al Mahara di Dubai vi accontenterà riproducendo gli interni di grande sottomarino a 5 stelle, con un acquario gigante. In alternativa, rimanendo accanto all’acqua, potrete scegliere tra il ristorante extra-lusso costruito su palafitte fluttuanti sulla laguna di mangrovie nelle meravigliose Mauritius, il ristorante ecologico realizzato su una piattaforma di bottiglie riciclate in Canada oppure una cena vista mare in una splendida grotta naturale a Polignano, in Puglia.

Oltre al buon cibo desiderate anche un po’ di refrigerio? La soluzione è mangiare a 6 gradi sottozero al Chillout Restaurant di Dubai dove tutto, dagli arredi ai bicchieri, è fatto di ghiaccio, o ancora al Villa Escudero Waterfall, nelle Filippine, il ristorante costruito sotto ad una cascata.
Se siete in cerca di un posto intimo e tranquillo per una romantica cenetta, potrete strafare e prenotare tutto il locale: al Solo Per Due, in provincia di Rieti, sarete soli con la vostra dolce metà. Pochi ma buoni al Schloss Menichstein di Salisburgo, il ristorante più piccolo al mondo, oppure in 6.000 al Damascus Gate, il più grande del mondo? A voi la scelta!

Tante sono le proposte per mangiare a bordo di mezzi di trasporto. Al A380 Restaurant, in Cina, cenerete a bordo di un boeing rimanendo comodamente a terra, serviti da camerieri vestiti da personale di volo, mentre al Rootmaster di Londra a bordo di tipico autobus a due piani. In Italia, l’ATMospera Milano vi permetterà di gustare una cena bordo di un vecchio tram, a spasso tra le bellezze del capoluogo lombardo.

Le amanti della tecnologia, al Inamo di Londra pranzeranno su tavoli touch-screen da dove ordinare direttamente il proprio menù, mentre all’Hajime Robot, in Thailandia, saranno servite da un simpatico cameriere robot, mentre al S’Baggers, in Germania, l’ordinazione arriverà in tavola direttamente da uno scivolo. Le più pigre, invece, non ameranno lo Zauo di Tokyo, dove il pesce dovranno pescarselo da sole e cucinarlo alla griglia!

Passiamo ai ristoranti più bizzarri ed insoliti. Primo tra tutti figura il Modern Toilet di Taiwan, dove ogni cosa, dai piatti alle sedute, sono ispirati a wc e sanitari. Visto quest’ultimo non vi scandalizzerete neanche al Cabbages and Condom, in Tahilandia, dove troverete preservativi e loro raffigurazioni ovunque, nè al Dorians di New York dove vige il Clothing Optional e potrete cenare completamente nude! Tra le tante stranezze trovate in giro per il mondo, vi segnaliamo il ristorante newyorkese Eat, dove è possibile mangiare rigorosamente in silenzio, oppure al Dans Le Noir di Parigi, dove si cena al buio, fidandovi dei vostri accompagnatori. Una proposta anti-crisi? L’osteria fiorentina L’è Maiala, dove potrete pagare il conto anche barattando oggetti.

Per una cena da favola, il consiglio è l’Alice in Wonderland Cafè di Tokyo, dove tutto è ispirato al celebre personaggio delle fiabe, mentre le fan della bambola più venduta al mondo si consoleranno nell’universo tutto rosa del Barbie Cafè. Le amanti degli animali,invece, potranno portare con sé il loro amico a quattro zampe al Coolbaby di Pechino, con menù ad hoc per cani, oppure mangiare qualcosa al Cat Cafè di Vienna, dove i veri padroni sono cinque teneri gatti.
Le amanti del macabro, infine, sceglieranno le atmosfere gotiche delle cene da brivido al Count Dracula Club di Bucarest oppure il Lucky Restaurant in India, costruito sulle rovine di un cimitero.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria