35 migliori aziende in cui lavorare in Italia: Adecco in top-ten per il 2015

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Great Place to Work® Institute, azienda globale di ricerca, consulenza e formazione ha premiato per il 14° anno consecutivo, le 35 Migliori Aziende per cui lavorare in Italia.

Adecco si è posizionata all’ottavo posto nella classifica 2015, con grande orgoglio non solo del managment ma anche di tutte le persone che da anni lavorano in questa grande azienda di somministrazione lavoro, leader anche nella Formazione e nella Ricerca del personale.

Come è riuscita Adecco a raggiungere questo risultato?

Sistemi di rewarding innovativi, piani di formazione professionalizzante e continua, percorsi di sviluppo, mobilità interna anche nel Gruppo, e il continuo coinvolgimento dei colleghi nelle attività di miglioramento hanno avuto un ruolo fondamentale nel riconoscimento ad Adecco del titolo di Great Place to Work.

Ma non è tutto. Un buon posto di lavoro si misura anche sulla base della disponibilità di ascolto del management e sulla capacità di incontrare le esigenze dei dipendenti in un clima di reciproca fiducia e questo contribuisce a spiegare perché essere assunti in Adecco sia considerato un privilegio.

Con un capitolo dedicato alla conciliazione previsto nel Contratto Integrativo Aziendale e un programma nato sulla base dei suggerimenti dei colleghi – Adecco4Us – Adecco cerca di rispondere alle esigenze di welfare dei dipendenti attraverso diverse aree di intervento: le parternship, il time saving, la salute e Mums&Dads. Tra le agevolazioni previste risultano particolarmente apprezzate la possibilità di lavoro a distanza per gravi esigenze familiari, le agevolazioni previste per le neo-mamme al rientro al lavoro, la possibilità di usufruire di orari ridotti, i programmi di sostegno alle famiglie e allo studio per i figli, le convenzioni in ambito insurance, consuming, healthcare.

Infine, ma non per ultimo, in Adecco non ci si dimentica mai di celebrare i successi e di dare voce a chi desidera fornire il proprio contributo nel migliorare l’azienda e il clima lavorativo.

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria