24 Ottobre 2014 |

Le miglior app per la corsa, le 5 applicazioni per correre meglio

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Vi piace correre? Ecco quali sono le migliori app gratuite per la corsa che consentono di calcolare percorsi, appuntare progressi e affrontare nuove sfide, e di ascoltare un po’ di musica per ricaricarsi durante l’allenamento. Le migliori secondo chi le ha già provate tutte.

Una volta l’idea di infilarsi una tutta e mettersi a correre forse poteva passare per un’attività noiosa e per nulla coinvolgente; da qualche anno invece correre è una delle attività che più va di moda, probabilmente perché chi la pratica ne  apprezza  gli effetti benefici su mente e corpo, ma soprattutto perché la si può praticare in totale flessibilità, senza orari, scadenze e appuntamenti.

Vi piace correre? Lo fate spesso? Andate da soli? Allora non potete assolutamente fare a meno di un’app per la corsa che renda più coinvolgente l’allenamento, tenendo conto di distanze percorse, calorie bruciate, e altri parametri e obiettivi che possono sicuramente rendere più interessante la vostra corsetta giornaliera. Ecco alcune delle migliori app per la corsa che potete scaricare gratuitamente sui dispositivi IOS e Android.

Runtastic
E’ probabilmente l’applicazione per smartphone più scaricata e utilizzata dai simpatizzanti della corsa. Calcola le distanze, le rapporta alle calorie bruciate e vi consente di impostare tutta una serie di parametri molto utili che peraltro motivano chi non va a correre in compagnia. E’ disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, con funzionalità e tipologie di allenamento differenti.

Nike+
Questa applicazione non è poi molto diversa da quella precedente, ma ha quel qualcosa in più che la rende accattivante agli occhi di molti. Oltre a calcolare tempi, distanze e calorie bruciate durante l’allenamento, permette anche di ascoltare musica e ricevere commenti positivi dagli atleti Nike.

Strava Run
Se siete un po’ pigri e ogni tanto avete voglia di mollare, Strava Run è l’app che può aiutarvi a non gettare la spugna, perché non solo analizza le performance ma vi motiva con sfide mensili per  confrontarsi con i propri amici runner.

Map My Run
Come le altre è un’app dedicata alla corsa che tiene traccia della vostra attività e dei progressi ma fornisce una visione più ampia, consentendovi anche di annottare informazioni relative all’alimentazione.

Zoombie Run
Questa senza dubbio è un’app diversa dalle altre perché alla componente “allenamento” aggiunge la componete ludica del gioco: in questa app-game dovrete raggiungere i punti mostrati sullo smartphone nel tempo prefissato, a meno che non vogliate essere presi dagli zombie. L’unica pecca è che l’applicazione è totalmente in inglese ed è disponibile solo in versione a pagamento, ma il divertimento è assicurato.

LEGGI ANCHE:

Le migliori app fitness per tenersi in forma

5 applicazioni per smartphone per tenersi in forma

Potrebbe interessarti anche