Nuovi business: il gelato vegano e senza lattosio è un successo annunciato

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_143601′] Il gelato senza lattosio non è di certo una novità sul mercato! Già da un po’ di anni, infatti, vari maestri gelatieri si sono attrezzati per produrlo con latte delattosato, a base di soia, di riso o, più semplicemente, di acqua.

Nessuno, però, si era ingegnato fino al punto di creare un gelato non solo senza lattosio, ma anche senza latte, ideale anche per diete vegane e che facesse bene alla salute: stiamo parlando del gelato vegano nato a Bari, nella gelateria “Che gusto c’è?” di via De Rossi, 153.

Abbiamo chiesto al gelatiere che lo produce Francesco Gennaccaro (per clienti e amici Ciccio) qual è il segreto di questo nuovo e meraviglioso gelato.

Prima di svelarvi il segreto del maestro Ciccio, però, vogliamo riportare un dato forse più importante e interessante: la gelateria è sempre stracolma di clienti estasiati dai sapori ineguagliabili di questo gelato che tra i suoi gusti nuovi sul mercato vanta: Cioccolato alle bacche di Goji, Crema della nonna (l’antica ricetta quasi ormai introvabile), Fichi secchi con le mandorle, Mascarpone e Pera, oltre ai classici intramontabili, come Malaga, Croccantino al Rum, Cioccolato, Zuppa Inglese, Tiramisù, Nocciola ecc. ecc.

E veniamo al segreto del suo successo: la fibra vegetale.

“Ma che cos’è esattamente la fibra?” Abbiamo chiesto a Ciccio.
“La cicoria” ha risposto lui, con un pizzico di comprensibile reticenza.
“Ma come cicoria?”… e basta?
“L’Inulina della cicoria, un Probiotico naturale”. Stop.
Una bomba di benessere e di bontà, scopriamo poi noi.
“E il gelato non saprà un po’ amaro?” diciamo con fare scherzoso.

Ciccio ride e dice: Il gelato è più buono di tutti gli altri perché è digeribile è perchè il gusto degli ingredienti, frutta o creme che siano, resta totalmente inalterato.

Insomma, a buon intenditor poche parole…

Grazie “Che Gusto c’è” e arrivederci a Bari, in via De Rossi, 153
Per contatti e info sul business, www.lattosiozero.it

 

POTREBBE INTERESSARTI:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria