App per casalinghe, un aiuto nei lavori domestici

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Lavori domestici

Interminabili giornate di lavoro per poi ritrovarsi a casa a fare i conti con i lavori domestici, ma purtroppo non tutte siamo delle perfette casalinghe organizzate. Niente paura, a darci una mano ci sono le app per casalinghe disperate:  applicazioni pensate per la casalinga doc che cerca un modo per organizzare il lavoro domestico, ma anche per la grande  lavoratrice che ha bisogno di scandire e ottimizzare i tempi.


WashApp
E’ la prima applicazione per smartphone che permette di limitare al massimo i disastri provocati da un uso scorretto della lavatrice, in pratica un’app che vi dice cosa potete mettere insieme in lavatrice o quali sono i capi colorati che non potete assolutamente lavare insieme. Tanti consigli utili, trucchi e segreti per lavare qualunque tipologia di tessuto ed eliminare anche le macchie più ostinate senza rovinare i vostri capi. Scaricatela e la vostra lavatrice smetterà di essere un mostro mangia-vestiti, WhashaApp inoltre fornisce anche un servizio di meteo in real time così saprete anche quando potete o non potete stendere il bucato.

Stocard
Quante volte ci sarà capitato di trovarvi in coda alla cassa del supermercato, di aprire il portafogli e iniziare a cercare la vostra carta fedeltà tra decine di tessere e scontrini, e di non trovarla perché probabilmente l’avete lasciata a casa o è rimasta nel fondo di qualche borsa? Stocard è un’app che consente di registrare tramite codice a barre tutte le tessere fedeltà che avete nel portafogli e di utilizzarle direttamente tramite smartphone.

MyShopy
E’ l’applicazione che vi serve per fare la lista della spesa. Facile da usare, questa app vi consentirà di fare liste diverse in relazione al supermercato o al negozio in cui fate di solito i vostri acquisti per la casa. Per ogni articolo che inserite nella lista potete anche specificare il prezzo, in modo tale da conoscere in anticipo, prima ancora di andare a fare la spesa, il costo del vostro carrello.

iStain
E’ un’altra applicazione che ci spiega come rimuovere le macchie. Nel database ci sono oltre 100 tipi di macchie diverse e le relative soluzioni per rimuoverle, con una differenziazione tra capi bianchi e colorati. iStain è l’app perfetta per chi ha problemi con i panni sporchi.

Rimedi della nonna
Come si pulisce l’argento e come si eliminano i cattivi odori dal frigorifero? Ecco l’applicazione che risolverà questo genere di problemi, con tanti rimedi e trucchi per mantenere la casa pulita e per risolvere i piccoli problemi dell’ordinaria routine domestica.

CookConvert
Quante volte vi siete trovate in cucina alle prese con una nuova ricetta al momento della preparazione vi siete bloccate su una unità di misura che non conoscete? Cosa fate se ad un certo punto la ricetta dice 2 cups ounces? Risolvete il problema scaricando questa applicazione che prevede la conversione tra più di 10 unità di misura differenti.

Cos’ho in frigo
Un’app molto carina per casalinghe disorganizzate che dimenticano di fare la spesa o non hanno idea di cosa cucinare per improvvisare un pranzo al volo. In questo caso basterà inserire gli ingredienti che vi ritrovate nella dispensa e il sistema cercherà qualche ricetta semplice. Cos’ho in frigo è l’ideale per chi ha poco tempo da passare ai fornelli. 

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche