14 aprile 2014 |

Le mete migliori per il weekend di Pasqua

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Aspettate in trepida attesa l’arrivo della Santa Pasqua per fare le valigie e volare via lontano da casa? Ma quali sono quest’anno le migliori mete per il weekend di Pasqua che non siano troppo dispendiose per il portafogli? Pare che la maggior parte degli italiani quest’anno abbia approfittato del ponte pasquale per organizzare una breve vacanza e staccare la spina. Le mete preferite? Stando alle prenotazioni degli hotel e dei B&B, quest’anno in cima alla classifica delle città più visitate ci saranno senza dubbio Roma e Londra.


Mete italiane per il weekend di Pasqua

A quanto pare, conti alla mano, questa è la settimana perfetta per scoprire le bellezza dei capoluoghi siciliani, mentre Livorno è la meta perfetta per chi a Pasqua vuole gustarsi una fetta di Toscana a buon prezzo; Pescara rimane in cima alla classifica delle mete low cost più ambite per chi ha in programma un weekend al mare. Budget piccolo piccolo? Una delle città più economiche da visitare, che nulla hanno meno di altre, senza dubbio è Padova, seguita a ruota da Torino con la sua Mole Antonelliana. Roma, invece, anche per chi l’ha già visitata, rimane un must.

Viaggio in Europa per Pasqua

Dimenticate Parigi: per quanto fascinosa e romantica, questo non è il momento migliore per visitare il capoluogo francese, in compenso alcune delle mete europee da non perdere che vi regaleranno tante emozioni sono sicuramente Budapest, Berlino e Lisbona, dove i prezzi degli hotel al momento sono decisamente convenienti. Londra, ancora una volta, rimane in cima alle mete preferite per i viaggi di primavera.

Pasqua all’estero

Per chi avrà la possibilità di prendere qualche giorno di ferie in coda al ponte di Pasqua, questo weekend potrebbe rivelarsi l’occasione buone per una breve vacanza di primavera. Fès, in Marocco, è la meta perfetta per chi ha voglia di evasione ma non vuole allontanarsi troppo: è una delle città islamiche più attraenti. Per un viaggio all’insegna della storia e della cultura l’Egitto quest’anno sembra una meta fattibile ed è possibile trovare un hotel a buon mercato. Stessa cosa per Bangkok e Pechino, mentre Nuova Delhi potrebbe diventare la vostra prossima meta esotica per un viaggio dell’ultimo momento.

E voi cosa avete in programma per Pasqua?

LEGGI ANCHE:

 

Potrebbe interessarti anche