22 febbraio 2014 |

Sochi 2014, Carolina Kostner medaglia di bronzo nel pattinaggio [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Finalmente! Carolina Kostner ci è riuscita! Ha vinto la sua (e la nostra) agognata medaglia olimpica alle Olimpiadi di Sochi 2014.

Il “finalmente” è, in questo caso, dovuto, dal momento che, la sua, non è stata una battaglia semplice: quella di portarsi a casa la medaglia di bronzo, regalando all’Italia una grande e indimenticabile emozione, era infatti il sogno di Carolina da anni.

Non ci era ancora riuscita ma, così come è giusto che sia per una vera campionessa, dopo esser caduta tante volte e altrettante essersi rialzata, questa volta a Sochi è stata perfetta.

Perfetta nell’individuale, anche nel Programma Corto ha dato il meglio di se, dimostrando che se è vero che una volta si sbaglia il passo, l’altra si danza ancora meglio, persino attraverso una difficile disciplina come il pattinaggio artistico, in cui a questo punto è la n. 1.

Certo, non la n. 1 in quanto a titoli, visto che l’oro è stato vinto dalla russa Adelina Sotnikova, ma n. 1 in capacità, passione e caparbietà.

Precisamente queste le medaglie del pattinaggio:

  1. Adelina Sotnikova 224,59 medaglia d’oro
  2. Yuna Kim, campionessa uscente argento con 219,11
  3. Carolina Kostner, punteggio e nuovo record personale 216,73.

Carolina è apparsa in ogni sua performance, davvero al top: sorridente, concentrata e magica come solo lei sa essere quando danza sul ghiaccio, magari a ritmo dell’Ave Maria di Schubert.

E, a questo punto, la triste caduta di Torino 2006 è ormai alle spalle! E, forse, ha insegnato a Carolina ciò che nessuna medaglia avrebbe potuto insegnarli e cioè che nella vita si cade e anche spesso, ma che l’importante è rialzarsi non perdendo mai di vista i propri sogni.

L’Italia sale così a otto medaglie a Sochi.

 

Leggi anche:

Eva Muirhead ele altre belle di Sochi

Luxuria arrestata a Sochi

Potrebbe interessarti anche