14 Settembre 2013 |

Vado a vivere in Messico per 15 mesi…ma solo se sono nata a Gennaio!!!

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

E’ mai possibile che già 3  dei tuoi amici-Facebook vanno improvvisamente a vivere fuori Italia? In Messico, in Germania, a Londra… Sarà forse scoppiata un’epidemia? Qualche concorso sta elargendo regali in viaggi stupendi?!


Ovviamente no!!!!

Lo slogan che da qualche settimana viene postato sulle bacheche di facebook, invece, ha una sola e unica spiegazione:

LA PREVENZIONE DEL CANCRO AL SENO

ed il modo in cui le donne della rete si impegnano a supportare la campagna di prevenzione finalizzata ad aumentare la consapevolezza in tema di tumore al seno nei confronti del popolo mediatico…

Già l’anno scorso, un giochino di questo genere aveva fatto fare alla campagna di prevenzione il giro del pianeta. Ve lo ricordate? Consisteva nello scrivere il colore del reggiseno sulla propria bacheca. Ebbene, quel gioco, nel 2012, ha visto una tale partecipazione da essere persino citato nei telegiornali.

Ma lo scetticismo, è ovvio, rimane e qualcuna, arricciando il naso, con una certa ostilità ai buoni propositi di Facebook, si chiederà: possibile che basti postare una cosa di questo genere per affrontare un problema così annoso e, aimè, pandemico?

Beh, rispondiamo noi, non sarà certo questo giochetto a risolvere il cancro a al seno, ma come sempre, se “PREVENIRE E’ DAVVERO MEGLIO CHE CURARE” perchè non provarci?!

Magari non risolverà granchè, ma servirà sicuramente ad accrescere la consapevolezza di tutti e di tutte sullo scottante tema della prevenzione.

Ed ecco come si gioca quest’anno. Si tratta di tramutare il giorno della propria data di nascita nel modo seguente: ogni mese qui sotto elencato equivarrà ad un Paese del mondo. Il giorno di nascita equivarrà al numero di mesi in cui resterete in quel Paese. Esempio: se siete nate il 15 di Gennaio la frase dovrà essere “Andrò in Messico per 21 mesi”.

  1. Gennaio – Messico
  2. Febbraio – Londra
  3. Marzo – Miami
  4. Aprile – Repubblica Dominicana
  5. Maggio – Francia
  6. Giugno – S. Pietroburgo
  7. Luglio – Austria
  8. Agosto – Germania
  9. Settembre – New York
  10. Ottobre – Amsterdam
  11. Novembre – Las Vegas
  12. Dicembre – Rio de Janeiro

Pronte a postare?

Potrebbe interessarti anche