23 Luglio 2013 |

E’ nato il royal baby: il nome del figlio di William e Kate rimane un mistero

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
E' nato il Royal Baby

Si è fatto attendere un po’ più del dovuto ma finalmente è arrivato.  Ieri pomeriggio, intorno alle 16,30 (ora di Londra) è nato il futuro re d’Inghilterra, ma la notizia è stata annunciata ufficialmente solo alle 21.30. Il bimbo, di cui non si conosce ancora il nome, pesa quasi 4 chilogrammi, e a quanto riferito dalla stampa inglese, il padre, William, ha assistito al parto e ha dato personalmente l’annuncio alla nonna che lo aspettava impazientemente.

L’erede è il primo nipote di Carlo d’Inghilterra e terzo pronipote della regina. La Gran Bretagna è in festa, e in migliaia a Buckingham Palace hanno salutato con un lungo applauso l’annuncio della nascita dell’erede al trono, e da oltreoceano i primi auguri sono arrivati proprio dagli Stati Uniti. “Come molti americani, il presidente Obama e la sua famiglia hanno atteso con trepidazione la nascita del figlio del duca e della duchessa, William e Kate – ha detto il portavoce della Casa Bianca Jay Carney poco prima dell’annuncio del lieto evento da Londra – e rivolgono i loro saluti ai genitori e a tutta la Gran Bretagna in occasione di questo grande evento.

Ma quale sarà il nome del futuro erede della corona? Dalla famiglia reale ci fanno sapere che il nome sarà annunciato “a tempo debito”, ma sui social network a poche ore dal parto è già scattata l’operazione “toto-nome”. Alcuni puntano su George, come il padre della regina Elisabetta, altri su Charles ed Edward.