Madame risponde alle polemiche: “Il rapporto tra fan e artista è sacro”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La questione di Madame sta facendo parlare tutti. Venti di polemica su Twitter per la giovane rapper veneta. Conosciuta per il suo successo dell’ultimo Sanremo con Voce (e non solo) ha avuto una diatriba con un fan. Alla cantautrice 19enne, all’anagrafe Francesca Calearo, è stata richiesta una foto nel momento sbagliato. Durante una cena. Questo poi l’ha portata a scrivere un tweet che ha cancellato.

Il tweet di Madame

“Se non hai ascoltato il disco o se non hai preso il cd o il biglietto o se non sai di che parlo, se non hai fatto NULLA per me non farmi alzare mentre mangio per una foto. Perché io sono Madame h 24 solo per chi mi usa per la musica, per il resto sono una scorbutica veneta 19 yo”.

Il tweet non è passato inosservato. Tanto che ora il nome della cantante è tra i trend italiani, tra chi la difende («Interrompere per una foto qualcuno che sta cenando è da maleducati, punto e basta») e chi invece sembra non aver gradito il suo comportamento, definendola ingrata: «I fan non si trattano così».

Il consiglio di Ermal Meta

Il consiglio di Ermal Meta, sempre condiviso via social. “Franci, questo tweet verrà preso male come successe con il mio di qualche anno fa. In effetti il mio fu un po? una ca*ata. Se stai passando una brutta giornata, dimentica Twitter”. Questi, invece, alcuni dei tweet di risposta subito diventati virali:

Madame ha pubblicato un video nelle sue IG Stories

“Su Twitter volevo spiegare cosa fosse un fan. Dovete sapere che il rapporto fan e artista è assolutamente sacro. E poi voglio parlare di rispetto. Io penso che un fan con cui ho un rapporto non mi interromperebbe mai mentre mangio con la mia famiglia, con mio fratello, sono sicura che aspetterebbe che io finissi di cenare. Io in quel momento non sto lavorando, non sono Madame, sono figlia dei miei genitori, sono una sorella. È un momento intimo”.

“Non sono Madame soprattutto se non mi ascolti, se non mi segui, se non sai nulla di me”.

“Io non so chi sei, ma”

“Un non fan si è avvicinato mentre cenavo in famiglia e mi ha detto “Io non ti seguo, non so chi sei, però ti ho visto a Sanremo… possiamo farci una foto?”. Io quella foto l’ho fatta perché mi reputo educata, mi sono alzata e ho sorriso. Chiunque tu sia io mi alzo e la foto la faccio. Quello che sto dicendo è, però, un piccolo appello: “Se non mi conosci, abbi almeno un po’ di rispetto per me, per me come persona”.

Le parole di Matilda De Angelis

«Oggi vedo questa polemica su Madame, non ha detto niente di strano, semplicemente ha detto: “Se ti avvicini per dire ‘Ah, ma tu sei quella che’ e non sai nulla su di me”, non lo fai, no, perché non lo faresti con nessuno. Non è che perché mi hai visto una volta in televisione allora va tutto bene, bisogna anche rispettare la privacy delle persone e capire che se quel giorno quella persona si è innervosita, non c’è niente di male”.

L’attrice, poi, si è lanciata in un monologo accorato, che della questione Madame ha fatto il punto di partenza per una riflessione personale. ““Se vuoi la fama devi anche”: devo cosa? Io improvvisamente faccio un patto col diavolo e non ho più una sensibilità mia, umana? E se io sona una persona sensibilissima, riservatissima, poi vado su un palco e mi esce una forza, una grinta, ma poi per il resto della vita mi sento una sfigata pazzesca?”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]