Tutti gli appuntamenti charity di dicembre per prepararsi al Natale

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Natale è il momento dell’anno giusto per partecipare agli appuntamenti charity di dicembre. Dalle giornate di beneficenza alle donazioni, al volontariato e agli spettacoli charity, dicembre è infatti il mese in cui le occasioni di aiutare gli altri non mancano. Ma quali sono gli appuntamenti charity di dicembre?

1 e 2 Dicembre 2018: Un panettone per la vita 2018 ADMO

L’ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) lancia la campagna Un panettone per la vita 2018 per divulgare il messaggio di solidarietà e per raccogliere fondi a sostegno delle proprie attività di sensibilizzazione.

Il primo degli appuntamenti charity di dicembre è dunque quello con i volontari dell’Associazione Donatori Midollo Osseo nei gazebo ADMO allestiti per l’occasione. Qui potrete trovare, a fronte di un’offerta, panettoni e pandori di qualità racchiusi in eleganti confezioni e soprattutto potrete chiarire ogni dubbio e ricevere tutte le informazioni necessarie per diventare donatori di midollo osseo.

1 dicembre 2018: #TI RIGUARDA, ANLAIDS

In occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS parte la campagna di affissioni ideata da ANLAIDS, #TI RIGUARDA. Patrocinata dal Comune di Milano, la campagna prevede affissioni in 14 città italiane a partire dal 27 novembre. Anlaids esprime profonda gratitudine a tutti i protagonisti della campagna #TIRIGUARDA tra cui Tiziano Ferro, Fabio Volo, Giorgio Panariello, Maria Pia Calzone, Rudy Zerbi, The Jackal, l’influencer e conduttrice Giulia Valentina e la modella e influencer Paola Turani.

Anlaids, che ha tra i suoi associati i migliori scienziati italiani nel campo dell’infettivologia, è da sempre impegnata a finanziare gli sforzi di chi indaga gli aspetti ancora insoluti dell’infezione da HIV e dell’AIDS attraverso l’erogazione di Borse di studio e premi, l’organizzazione e il patrocinio di congressi, corsi di formazione e l’aggiornamento del personale socio sanitario.

7-8-9 dicembre 2018: 3 concerti per la ricerca sul Parkinson

Il Light of Day è un concerto-evento nato in America che quest’anno è alla sua 19° edizione, ed ha come scopo la raccolta di fondi da devolvere a favore della ricerca sulla Malattia di Parkinson, la Sclerosi Multipla e la SLA.

La tournée europea quest’anno prevederà 17 concerti con ben tre date italiane: 7 dicembre 2018 al Teatro Verdi di Muggia (TS), 8 dicembre 2018 al Teatro Rossini di Lugo (RA), al Teatro Sacro Cuore  di Figino Serenza (CO).

Il ricavato delle serate verrà devoluto a favore della Light of day Foundation e della Accademia LIMPE-DISMOV (Accademia Italiana per lo Studio della Malattia di Parkinson e dei Disordini del Movimento).

7-8-9 Dicembre 2018: stelle di Natale AIL (Associazione Italiana Contro Le Leucemie-Linfomi e Mieloma ONLUS)

In 4800 piazze italiane grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro si svolgerà l’evento LE STELLE DI NATALE AIL COMPIONO 30 ANNI.

Le stelle in questione sono quelle dell’AIL naturalmente e i fondi raccolti saranno impiegati per:

  • Finanziare la Ricerca
  • Potenziare il servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini
  • Sostenere le Case Alloggio
  • Finanziare i servizi Socio-Assistenziali alle famiglie
  • Supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia, i Centri di Trapianto di Cellule staminali e i laboratori per la diagnosi e la ricerca
  • Promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.

8 dicembre 2018: Spettacolo di beneficenza promosso da AIPD (Associazione Italiana Persone Down)

Per celebrare la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità 2018, al Teatro India di Roma l’associazione propone lo spettacolo Il Pedone Rosso come occasione di sensibilizzazione pubblica rispetto all’esclusione sociale e sulle possibili cause all’origine di essa.

Dicembre Emergency

Nel periodo natalizio Emergency allestisce temporary shop nelle principali città d’Italia, in cui acquistare regali di Natale solidali: agende, calendari, accessori, abbigliamento, libri, giocattoli, gadget e prodotti enogastronomici (anche online). Le 14 città in cui si svolge l’iniziativa sono: Milano, Roma, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, L’Aquila, Napoli, Padova, Perugia, Pisa, Torino e Trento. A Milano, in particolare, lo Spazio Natale è a Casa Emergency, in Via Santa Croce 19 e fa orario continuato dalle 10 alle 20. Il ricavato dell’iniziativa è destinato agli ospedali di Emergency in Afghanistan e Iraq.

Regali Charity per Natale 2018

Se vi piace l’idea non solo di partecipare ad appuntamenti charity di dicembre, ma anche quella di fare regali di Natale solidali le idee non mancano.

  • La Bottega del Fiore dell’Associazione Bianca Garavaglia Onlus di Busto Arsizio (VA) propone la confezione SORriso, cioè 1 kg di riso Carnaroli del Vercellese in un sacchetto di cotone ecrù con stampato il claim dell’associazione. Il ricavato serve a sostenere i progetti di ricerca e cura sui tumori infantili della Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
  • Il Panettone classico a marchio Deluxe di Lidl Italia ha una mission solidale: per ogni panettone venduto Lidl devolverà 1 euro a Croce Rossa Italiana. Incartato a mano, made in Italy con ingredienti selezionati, costa 4,49 euro per una confezione da 1 kg.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria