14 novembre 2018 |

6 youtuber da seguire per imparare le virtù del minimalismo

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Minimalismo: perchè e per come? Ecco da YouTube gli youtuber da seguire per imparare le virtù del minimalismo e godere a pieno di ciò che si ha, eliminando gradualmente ciò che non serve.

State cercando gli youtuber da seguire per imparare le virtù del minimalismo o semplicemente la loro filosofia vi affascina? Sappiate che esiste oramai (e va crescendo di giorno in giorno) una “play-list” di youtuber da seguire per imparare le virtù del minimalismo. Andiamo a fare la loro conoscenza!


Alice di Alice’s LifeStyle

Alice ha un suo canale YouTube e un suo sito, Alice’s LifeStyle, che spiega giorno per giorno come vivere seguendo il minimalismo e come godere dei benefici del vivere minimal. Non solo video su YouTube per questa ragazza, che è tra i più gettonati youtuber da seguire per imparare le virtù del minimalismo, ma anche un sito e un blog interattivo che permette di ricevere nella casella di posta elettronica tanti consigli utili per non procrastinare più, per essere felice facendo spazio e per imparare a non essere schiavi dell’accumulo consumistico. Con migliaia di visualizzazioni per ogni suo video, Alice’s LifeStyle si  classifica tra le prime posizioni dei migliori youtuber da seguire per imparare le virtù del minimalismo.

Ecco come si presenta: “Credo nel cambiamento. Credo nei sistemi e nella disciplina per raggiungere la felicità. Mi piace sperimentare continuamente nuove tecniche di miglioramento e sono affascinata dai meccanismi e dalle dinamiche che si celano dietro le abitudini”.

Valentina di 360selfcare with Vale

Ha un canale su Youtube, (naturalmente!), in cui spiega perchè “diventare minimalista sia una delle scelte migliori che potesse fare… Il minimalismo non è sinonimo di rinuncia, anzi è l’opposto… significa aumentare, arricchire la nostra vita con ciò che per noi è più importante”.

Dario Vignali

Questo youtuber non spiega solo come e perchè approcciare al minimalismo, ma anche come guadagnare con le proprie passioni, come ad esempio vloggare viaggiando per il mondo, e perché il minimalismo sta diventando sempre più un’esigenza naturale verso cui tendere per stare bene in ogni angolo del pianeta.

Naki

Questa è la sua presentazione: “Gioia, Amore, Connessione con la Madre Terra. Yoga, Respiro, Movimento. Istinto, Anima, Energia. Energie positive e condivisione di cose belle. Namaste Anime belle”.

Naki spiega il minimalismo ispirandosi soprattutto al libro Il magico potere del riordino di Marie Kondo, ma non solo. Liberarsi delle cose superflue, superare l’attaccamento e così vivere meglio: in questo modo anche Naki è tra gli youtuber da seguire per imparare le virtù del minimalismo.

A CRIative Life

Filosofia Zero Waste, minimalismo inteso come “meno inquinamento”, meno sprechi, meno spazzatura, vita con poco e con l’indispensabile…

A CRIative Life ci racconta su youtube come sprecare e inquinare di meno facendo del bene alla nostra vita, ma anche come arredare minimal e come godere dei benefici della condivisione, del minimalismo e delle cose utili.

Altri youtuber da seguire per imparare le virtù del minimalismo

Esistono poi una schiera di minimalisti d’Oltralpe che raccontano su blog e canali dedicati alla vita minimal, come vestire con stile usando il minimalismo: è il caso di Jenny Mustard, svedese che ora vive a Berlino, di Sadia, canadese che vive in Olanda e che racconta il minimalismo su Pick Up Limes e, anche di Rachel Aust, che ha anche creato una Minimalism Series sul suo canale YouTube.

Infine, Aileen di Los Angeles ha lanciato Lavendaire, un blog su crescita personale & lifestyle design per condividere informazioni e ispirazione sulla creazione del sé migliore. Usa il suo canale per fare video e tutorial sul suo percorso verso una vita all’insegna del minimalismo, usando il suo libro di Marie Kondo come guida.

Potrebbe interessarti anche