Alla scoperta dei migliori pokè bar di Milano, ecco gli indirizzi da non perdere

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I love Pokè Milano

Pesce crudo tagliato a cubetti (pokè in hawaiano), riso e insalata; il tutto condito da salse e arricchito da ingredienti salutari ed esotici come sesamo, avocado, edamame, zenzero e mango. Sono questi i classici ingredienti del pokè da declinare, poi, in innumerevoli varianti gustosissime! Questo pokè bar si trova in Piazza dei Mercanti angolo Passa degli Osii/ Via Tortona, 20/ Via Fabio Filzi, 4. E’ stato il primo pokè bar d’Italia ad essere aperto, a ottobre 2017, dalla newyorkese Rana Edwards che ha scoperto il piatto nel suo viaggio di nozze alle Hawaii. Qui potrete scegliere tra piatti a base di riso o insalata, 4 condimenti a scelta come alghe, cetrioli, ananas o pomodorini, 2 o 3 proteine come salmone, pollo, polpo, e infine una salsa come quella di soya o teryiaki. Insomma, una vasta scelta!

Maui Pokè – Food & Drinks

In Via S. Vittore al Teatro 3 a Milano trovate questo pokè bar dai caratteristici ambienti esotici. E’ tra i migliori pokè bar di Milano. Salmone, gamberi e riso, sono gli ingredienti principali di questo pokè bar. In alternativa, potrete gustare il pokè vegano e secondi piatti come la cheviche hawaiana, il polpo alla piastra e il famoso avocado toast!

Pokeia

In Via Magolfa 25/27, sempre a Milano, trovate questo pokè bar curato dallo chef Vincenzo Mignuolo. Il menù propone degli sfiziosi antipasti come il Pokè Toast, i Pokè Tacos e il Rice Paper Roll Pokè, delle mousse cremose e la possibilità di creare una bowl (la caratteristica ciotola in cui viene servito il pokè) a piacimento sulla base dei propri gusti personali! Insomma, pokè da personalizzare!

The Botanical Club

In Via Pastrengo 11/ Via Tortona 33 a Milano si trova The Botanical Club, un pokè bar gestito da Alessandro Longhin e Davide Martinelli, che hanno deciso di introdurre il pokè in Italia dopo un loro viaggio a New York. L’ambiente è moderno ed il menù permette di variare tra le tante possibilità e i diversi ingredienti. Pesce, soprattutto, ma anche frutta esotica come l’avocado. Da non perdere!

Hi Pokè

Hi Pokè è un altro tra i migliori pokè bar di Milano, in Via Caminadella 2. Il locale propone piatti tipici delle isole Hawaii. Grande varietà di salse con cui condire il pokè ed ingredienti genuini caratterizzano questo locale, dove potrete gustare anche le tipiche bevande e birre hawaiane. Anche questo pokè bar è da non perdere!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria