6 cose da sapere sul nuovo Apple Store di Milano

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Milano è tutta in fermento per una nuova apertura. Mentre al Sud ancora Apple tarda ad arrivare davvero, a Milano apre un nuovo punto vendita che pare essere assolutamente all’altezza di quelli che avrete avuto occasione di vedere negli Stati Uniti. Dunque ecco le 6 cose da sapere sul nuovo Apple Store di Milano che aprirà finalmente le porte al pubblico.

Nuovo Apple Store a Milano: dove si trova

Piazza Liberty non sarà più la stessa da quando il nuovo negozio di Apple, per molti la mecca della tecnologia, aprirà finalmente le sue porte lasciando tutti a bocca aperta. L’ingresso del negozio, in zona centralissima, si trova a fianco del Duomo di Milano ed è composto da una scalinata ad anfiteatro e da due grandi fontane. Insomma, non si può non notarlo! Basterà quindi scendere due piani per raggiungere il negozio.

Si entra nell’Apple Store passando sotto le fontane

Gli ingressi principali sono due ed entrambi sono stati progettati per essere molto scenografici, quantomeno in Italia un Apple Store così non si era mai visto. Uno dei due ingressi passa proprio sotto alle due fontane, meglio quindi entrare dall’altra parte quando tira vento.

Apple Store Milano: non solo un negozio di tecnologia

Il nuovo Apple Store di Milano non è soltanto un negozio, anche se quella rimane la sua funzione primaria. Questi spazi nascono invece come una vera e propria community per raccogliere gli appassionati di settore che ogni giorno avranno modo di partecipare al programma “Today at Apple”: il pubblico verrà quindi coinvolto in vere e proprie sessioni pratiche per l’apprendimento dell’uso di app e dei programmi che ruotano intorno al mondo della mela. Per partecipare bisognerà iscriversi sul sito ufficiale.

Un Apple Store con orario prolungato

Sarà probabilmente la sua posizione strategica in una zona ad alta densità di turisti, in ogni caso uno degli aspetti più belli è che il nuovo Apple Store di Piazza Liberty rimarrà aperto tutti i giorni della settimana, sì proprio tutti, dalle 10 del mattino alle 21. In questo modo diventerà un punto di riferimento ma anche un luogo in cui rifugiarsi durante qualche ora libera della giornata.

Apple Store Piazza Libery: un negozio “green”

Nonostante questo Apple Store si trovi letteralmente sotto terra, come ce ne sono altri nel mondo tra cui anche quello di New York, il nuovo negozio dedicato ai prodotti con la mela al suo interno è verde ed è concepito come una sorta di giardino chiuso nel quale alcuni alberi di ficus racchiudono una piccola piazza interna.

Prodotti Apple e brand amici

Anche in questo negozio Apple non ci sono in vendita solo ed esclusivamente prodotti del brand ma anche tanti accessori “amici” su cui c’è comunque il sigillo di garanzia della casa. Quindi da domani troverete nel nuovo Apple Store, oltre ai nuovi melafonini e ai Mac, anche cuffie, microfoni e auricolari di altre marche.

LEGGI ANCHE:

Le migliori App per Apple Watch, ecco quelle da non perdere
Le 9 migliori app per leggere manga, libri e giornali

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]