20 luglio 2018 |

6 curiosità su Sharp Objects, la serie tv dell’estate 2018

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Le curiosità sulla serie tv Sharp Objects sono tante! Qual è la trama e quali sono i protagonisti? Il regista della serie è Jean-Marc Vallée, che si è cimentato ad adattare il romanzo di Gillian Flynn (L’amore bugiardo), raccontando la storia di Camille, una giornalista profondamente tormentata che torna nella sua città natale per indagare sull’omicidio di una giovane e sulla scomparsa di un’altra. Insomma, una storia di donne e violenza. Sono ancora molte, però, le curiosità sulla serie. Scopriamole tutte!

La serie su HBO

La serie tv Sharp Objects è stata oggetto di contesa tra Amazon, Netflix ed HBO, ma è stata proprio quest’ultima accaparrarsi il pacchetto. Del resto, le serie tv sono sempre più seguite da fasce ampie e variegate di spettatori, non è un caso, quindi, che tanti colossi se le contendano. La serie è in onda dall’8 luglio su HBO negli Stati Uniti. Ma quando approderà in Italia?

La serie tv Sharp Objects in Italia

Anche in Italia, la serie tv Sharp Objects promette di diventare un vero e proprio cult. In Italia la serie arriverà a settembre e sarà trasmessa su Sky Atlantic HD. Insomma, lo sappiamo con largo anticipo: non perdiamocela!

La storia di Camille

La serie tv Sharp Objects racconta la storia di Camille Preaker (interpretata da Amy Adams), una giornalista che torna nel paese natale per scrivere della morte di una ragazzina e della sparizione di un’altra. Il ritorno al paesino, però, non è dei più felici perchè la protagonista deve fare i conti con il difficile rapporto con la madre e con la morte della sorella. Ogni passo di Camille per le strade di Wind Gap, quindi, la riporta indietro all’adolescenza, periodo in cui il personaggio è interpretato dalla bravissima Sophia Lillis, la ragazzina di IT.

La protagonista della serie

Molti erano i nomi cui si era pensato per la protagonista principale della serie tv Sharp Objects. Secondo molteplici fonti, Jessica Chastain era un altro nome in lizza per il ruolo di Camille. Alla fine, però, si è optato per Amy Adams, che si è dichiarata immediatamente entusiasta del ruolo.

Sharp Objects tra passato e presente

Quello che la serie tv Sharp Objects cerca di realizzare di continuo è il passaggio tra presente e passato. I ricordi affiorano nella mente di Camille e creano la storia passata agli occhi dello spettatore. I suoi sentimenti sulla morte della sorella e le indagini sull’omicidio della ragazzina si intrecciano, quindi, in una trama fitta e intricata.

Sharp Objects, la seconda stagione

La serie tv Sharp Objects è stata pubblicizzata come serie limitata, ma la squadra ha già parlato del potenziale per una seconda stagione. Per ora si tratta solo di voci di corridoio, ma l’enorme successo che la serie sta già avendo promette bene per gli accaniti spettatori di serie. Un altro successo, insomma, da non perdere!

Leggi anche:
Tutte le curiosità sulla serie La casa di carta
La seconda stagione della serie tv Tredici

Potrebbe interessarti anche