Tormentoni dell’estate 2018: da Alvaro Soler a Dua Lipa, ecco cosa ascolteremo sotto l’ombrellone

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’estate è la stagione dei tormentoni musicali, quelle canzoni che vengono trasmesse a rotazione nelle radio e che ascoltiamo ovunque, anche quando non vorremmo. Si è sempre discusso molto sulle caratteristiche che deve avere un tormentone e, negli anni, si sono avvicendate canzoni che avevano poco in comune se non l’immediatezza e la ballabilità. Non fanno eccezione i tormentoni dell’estate 2018: scopriamo quali saranno le hit della bella stagione!

[prodotti_amazon]
[amazon] Fedez e J AX, Italiana [/amazon]
[amazon] Davud Guetta e Sia, Flames [/amazon]
[amazon] Alvaro Soler, Mar de Colores [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Alvaro Soler, La cintura

Non può certo mancare il cantante spagnolo che da qualche stagione sforna hit che fanno ballare tutta Italia. Uscito lo scorso 29 marzo, questo singolo è andato molto bene in Europa ma soprattutto da noi e nella vicina Svizzera. Ritmo latino e tanta possibilità di scatenarsi su un testo facile da capire e memorizzare: ecco i segreti del successo di Soler!

Calvin Harris e Dua Lipa, One Kiss

E’ un successo dance, da club, che recupera vagamente le sonorità anni ’80 del genere, un’allure che si nota anche dal video, con sovrapposizioni molto in voga in quell’epoca. Se amate i ritmi da disco, One Kiss è il tormentone dell’estate 2018 che fa per voi!

J Ax e Fedez, Italiana

Immancabile anche il tormentone firmato dai due rapper più apprezzati d’Italia! Rime veloci, sottofondo ritmato che si apre nelle melodie del ritornello, impossibile non cantarla! J Ax e Fedez vincono di nuovo, il loro pezzo è tra i più ascoltati sulle varie piattaforme streaming ed è tra i dischi più venduti.

David Guetta e Sia, Flames

Due maestri di hit estive, il dj francese e l’interprete australiana sfornano un tormentone per l’estate 2018 in collaborazione. Molto apprezzata anche dalla critica, la canzone è senza dubbio ballabile, ma la splendida voce di Sia la rende anche melodica e perfetta da cantare insieme alle amiche in macchina, con la testa già in spiaggia e le preoccupazioni dietro le spalle.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria