Yoga Day 2018: il 21 giugno è la giornata dedicata a questa antica pratica

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Negli ultimi anni, sempre più persone hanno scoperto questa incredibile pratica che è lo yoga. Amata e praticata ormai da moltissimi per i suoi molteplici benefici, anche come attività meditativa, lo yoga è una delle discipline di maggiore fama tra le antiche pratiche orientali.

Quest’anno si svolgerà a Milano lo Yoga Day, una giornata fatta di incontri, scambi, dibattiti e pratica dello yoga, condotta da due insegnanti: Anna Inferrera e Antonio Nuzzo. Lo Yoga Day 2018 si terrà il 21 giugno, vediamo tutti i dettagli!

Nell’ambito della terza edizione di YogaFestival, lo Yoga Day 2018 avrà luogo in una location del tutto unica, ovvero l’Arena Civica Gianni Brera.  Ma attenzione – dicono gli organizzatori – lo Yoga Day non è affatto un’evento di tendenza!

Così come spiegano sul sito ufficiale di Yoga Day infatti, “ora che lo yoga è diventato un trending topic (come lo chiamano gli esperti di marketing) è più che mai necessario che ne venga salvaguardato il valore intrinseco, il profondo contenuto, la qualità e l’esperienza nell’insegnarlo, evitando di ridurlo a surrogato di fitness e moda…”.

Per questo motivo gli insegnanti scelti per la conduzione di questa giornata sono due professionisti che, seppur diversi, intendono lo yoga come “sistema di vita e di conoscenza” e che proprio in questa maniera vogliono tramandarlo. Inoltre, gli insegnanti Anna Inferrera e Antonio Nuzzo condurranno insieme una doppia pratica, facile ma intensa, unendosi in un esperimento mai provato prima.

L’evento è aperto e consigliato a tutti, è gratuito ma è necessaria la registrazione tramite il sito ufficiale di Yoga Day 2018.

Programma e informazioni sull’International Yoga Day 2018

  • Giorno:  21 Giugno 2018
  • Apertura cancelli: ore 17
  • Registrazione e ritiro del kit del praticante (t-shirt, gadget): 17.00 – 18.30
  • Musica: OM chanting, Kirtan, Puja di apertura
  • Saluti dal Console Generale dell’India
  • Pratica in due tempi con gli insegnanti: 18.30 – 21.30
  • Dove: Arena Civica Gianni Brera, nei pressi del Parco Sempione

Al termine, un soft drink per tutti!

Qualche info sugli insegnanti di Yoga Day 2018

Anna Inferrera abbraccia lo Yoga nel 1998 a New York, dove si diploma presso la scuola Atmanada. Nel 2006 si trasferisce a Los Angeles, dove prosegue i suoi studi presso la scuola Yogaworks. Tornata a Milano, Anna insegna presso il centro Mondo Yoga e torna negli USA ogni anno per formazione. Decisivo l’incontro con Shiva Rea, che forgia il suo approccio contemporaneo allo Yoga, rendendola la maggior rappresentante del Prana Vinyasa Flow Yoga in Italia.

Antonio Nuzzo, iniziato alla meditazione da Mataji Hiridayananda di Rishikesh nel 1969, segue con assiduità l’insegnamento di André e Denise Van Lysebeth, con i quali elabora la conoscenza teorica e pratica dello Hatha e Tantra Yoga. Tra i maestri a cui deve la sua formazione troviamo Swami Buha, Sannyasin, Nil Hahoutoff, Swami Satyananda di Monghyr, Swami Satchidananda, Swami Gitananda di Lawspet, Sri Sri Sri Swami Satchidananda con il quale pratica Hatha Yoga.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria