Convivio Milano 2018, torna l’appuntamento con lo shopping solidale

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arrivata quest’anno alla sua 14esima edizione, la Mostra-Mercato di beneficenza Convivio è un’esperienza da non perdere.

Per chi ancora non lo sapesse, si tratta dell’appuntamento con lo shopping solidale i cui proventi vanno a sostegno della lotta all’AIDS e all’associazione no-profit ANLAIDS (Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS), che da oltre 30 anni si occupa di ricerca, sensibilizzazione e prevenzione contro il virus HIV. L‘obiettivo di Convivio Milano 2018, anche quest’anno, è infatti quello di riportare l’attenzione su un tema di cui si parla sempre troppo poco, tanto che ad oggi il rischio di contagio HIV è ancora troppo diffuso e si contano circa 4.000 nuove infezioni all’anno.

Le date di Convivio 2018

Situato nel cuore della città, nel quartiere di Porta Nuova, il progetto di allestimento del Convivio quest’anno è firmato da Massimiliano Locatelli/CLS. La struttura, dal nome “Convivio & more”, ospiterà più spazi, da quello dello shopping alle aree dedicate ad accogliere un palinsesto ricco di eventi. La grande campagna di comunicazione, curata dall’agenzia EGO of White, Red & Green con la direzione creativa di Paola Manfrin, avrà come claim “CONVIVIO: L’ANTIVIRUS – Lo Shopping che previene l’AIDS”, illustrata da foto di Steven Meisel.

Per quanto riguarda le date, Convivio Milano 2018 sarà dal 6 al 9 giugno presso The Mall Big Spaces in Piazza Lina Bo Bardi 1 (metro: Repubblica/Garibaldi) con ingresso libero dalle 10.00 alle 22.00.

Qualche anticipazione sugli eventi di Convivio 2018

Durante tutta la durata della manifestazione si darà spazio alla prevenzione, con la possibilità di effettuare Easy Test, il tampone orale che permette di rilevare in pochi minuti gli anticorpi HIV nella saliva.

Il brand Treatwell sarà presente con il Beauty Pit Stop, dove concedersi un trattamento di bellezza express tra una spesa e l’altra.

Assolombarda con il progetto “Un capo vale due volte” permetterà di donare gli abiti acquistati all’associazione Pane Quotidiano e alla Parrocchia Santa Lucia di Quarto Oggiaro.

Immancabile anche quest’anno la Charity Gala Dinner, prevista per il 5 giugno, mentre Casa ANLAIDS, con il sostegno di Carbotermo, sarà presente durante tutta la mostra con il suo Point dove ricevere informazioni sulle attività e i risultati ottenuti dall’Associazione.

Convivio 2018 in rete

Anche quest’anno sarà attivo il sito web di Convivio, una piattaforma interattiva dove sarà possibile fare shopping online da tutto il mondo. Si potranno acquistare articoli speciali e una selezione di prodotti unici non presenti nella mostra mercato, ma disponibili solo sul sito.

Su EBay for Charity sarà possibile acquistare le T-shirt originali di Convivio 2018, realizzate da Pinko e disegnate dall’illustratore Andrea Tarella, indossate e autografate dai testimonial 2018.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria