07 maggio 2018 |

Filtro antibullismo e videochat: tutte le novità di Instagram

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Arriveranno a breve su Instragram alcune nuove funzioni tra cui il filtro antibullismo e la videochat, ma ce ne sono anche altre. Ecco tutto quello che la nuova versione di Instagram, prossima al lancio tra qualche settimana, ci riserva.

Non facciamo in tempo ad abituarci alle storie e  al ritorno delle gif che su Instagram arrivano delle novità, tra cui ci sono anche la videochat e il filtro antibullismo, per non parlare dell’integrazione di Spotify su Stories. Dunque se anche voi non potete più fare a meno di condividere scatti, storie e momenti sul vostro social preferito, allora dovete proseguire nella lettura di questo articolo!

Ci siamo quasi: il lancio delle nuova versione di Instagram con tutte queste novità è ormai prossimo e dovrebbe arrivare tra pochissime settimane. A breve quindi saranno disponibili una serie di funzioni decisamente innovative, alcune delle quali erano state richieste a gran voce dagli “Instagramers”. Vediamo quindi quali sono le nuove funzioni che presto arriveranno insieme a una nuova release di Instagram.

Condivisione di nuovi contenuti su Stories

Sarà capitato anche a voi di voler condividere un brano sulle storie di Instagram, una cosa alquanto complicata che ci costringeva a registrare lo schermo dello smartphone senza però poter aggiungere l’audio con pochi click. Molto presto potremo farlo condividendo i nostri brani preferiti direttamente da Spotify. Inoltre sarà possibile condividere contenuti video anche dall’app GoPro e pubblicarli su Stories o inviarli ad amici tramite Direct.

Videochat: la novità su Instagram

Qualcuno ne sentiva la mancanza, altri non avendo a disposizione la funzione “videochatsu Instagram erano costretti a “portare” i propri followers su altre piattaforme. Invece a breve verrà rilasciata una nuova versione di Instagram a cui è stato aggiunto il servizio di videochiamate che vi permetterà di sentire e vedere i vostri amici sparsi per il mondo senza dover rendere noto il vostro contatto telefonico. Secondo quanto è stato annunciato, con la nuova videochat potrete chiacchiere con una o più persone contemporaneamente, un po’ come facciamo già su Skype.

Esplora, la nuova funziona di navigazione di Instagram

Trovare contenuti e persone interessanti su Instagram diventerà ancora più semplice. La funziona Esplora, infatti, è stata riprogettata per rendere la navigazione ancora più gradevole. Tutti i post condivisi su Instagram verranno organizzati e suddivisi in canali tematici, in modo tale da consentire agli utenti di Instagram di approfondire meglio i propri interessi e coltivarne di nuovi.

Su Instagram un filtro contro il cyber bullismo

È un argomento molto delicato di cui ultimamente si discute molto, anche per via dei recenti fatti di cronaca. Così dai piani alti di Instagram è stata annunciata l’introduzione di una nuova funzione, un filtro antibullismo che consentirebbe di individuare i commenti molesti che riguardano l’aspetto fisico o il carattere di un utente e di censurare eventuali messaggi sgradevoli. Questa funzione in realtà si potrà anche disabilitare, sarà l’utente a scegliere.

LEGGI ANCHE:

5 consigli per tutelare la privacy su Facebook

Potrebbe interessarti anche