Festival di Cannes 2018, tutti gli ospiti attesi sulla Croisette

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Festival di Cannes 2018, le date da segnare

Quando inizierà il Festival del cinema di Cannes? Come ogni Maggio, anche quest’anno la riviera francese si veste a festa in occasione del Festival di Cannes, che quest’anno si svolgerà dall’8 al 19 Maggio. L’8 Maggio si terrà la Cerimonia di apertura, che riunirà i protagonisti della prima giornata e forse anche il vincitore della Palma d’oro alla carriera. Come da tradizione, poi, il 19 Maggio, ci sarà la Cerimonia di chiusura con la consegna dei premi e della Palma d’oro. Le indiscrezioni trapelate finora non sono tante, ma qualche anticipazione si può già dare.

Gli ospiti più attesi al festival di Cannes 2018

Gli ospiti attesi per il Festival di Cannes 2018 sono tanti! Registi, attori, giuria… in tanti faranno da cornice alla più famosa kermesse cinematografica francese! Attesissimi i due presidenti di giuria, Cate Blanchett e Benicio del Toro. L’attrice australiana è stata nominata Presidente di giuria del festival, prendendo quindi il posto di Pedro Almòdovar, che era stato a capo della giuria lo scorso anno, premiando The Square.

Tante anche le attrici presenti in giuria, a cominciare da Kristen Stewart, Léa Seydoux e Chloë Sevigny, mentre tra gli ospiti italiani a Cannes ci sono anche Valeria Golino, Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea.

Tra gli ospiti internazionali, poi, potrebbero esserci Emilia Clarke, Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, il regista Ron Howard e Donald Glover. Possibile anche la presenza di Terry Guilliam e Adam Driver, con il film di chiusura The Man Who Killed Don Quixote, Andrew Garfield per Under the Silver Lake di David Robert Mitchell e Spike Lee, con BlacKkKlansman. A presenziare per The house that Jack Built ci saranno invece Matt Dillon e Uma Thurman.

Il  film d’apertura, però, sarà Todos lo saben diretto dal regista Asghar Farhadi, con Penélope Cruz e Javier Bardem, che inaugureranno il red carpet. Insomma, gli ospiti e i film in gara anche quest’anno sono tanti: se siete cinofili appassionati non potete perdervi la più importante manifestazione cinematografica dell’anno!

Leggi anche:

Festival Cannes 2018: i film in concorso
I vincitori del Festival Cannes 2017

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria