10 aprile 2018 |

Vacanze in houseboat, gli itinerari più suggestivi per rilassarsi seguendo la corrente [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Ecco gli itinerari più suggestivi per vacanze in houseboat originali per rilassarsi cullati dalla corrente. Dall’Italia all’Europa, scopriamo le mete più belle da non perdere!

Se avete sognato da sempre una vacanza sull’acqua, dovete assolutamente provare le houseboat, comodi battelli fluviali da pilotare senza patente nautica, comodi come una casa e capaci di far provare emozioni uniche. Con questi speciali mezzi potete intraprendere percorsi lungo fiumi e canali e scoprire posti incantevoli visti da una prospettiva completamente inedita.

Dall’Italia alle più belle regioni europee, ecco i nostri consigli sugli itinerari più suggestivi per una vacanza in houseboat indimenticabile.

Tour in houseboat in Italia

La navigazione in houseboat è l’ideale per navigare tra le lagune e i canali di Venezia e scoprire tutta la bellezza di questa città magica con uno sguardo ancora più romantico. Potete optare per un tour di Venezia e delle sue isole o per un itinerario in houseboat in Veneto che raggiunge Padova e Treviso, navigando lungo il fiume Brenta e il Parco del Sile.

Tour in houseboat in Francia

Un bellissimo tour in houseboat in Francia è l’idea per chi ama i diversi paesaggi che le regioni francesi offrono. I numerosi fiumi e canali navigabili che lo Stato possiede permettono una vasta scelta d’itinerari: dalle assolate spiagge della Camargue allo storico Canal du Midi, nominato Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco, passando dalla Bretagna  all’Alsazia Lorena e attraversando la Borgogna.

Tour in houseboat in Olanda

Una vacanza in houseboat in Olanda è doverosa, vista la grande quantità di canali e dighe presenti nel Paese! Se volete ammirare le distese di tulipani e i mulini a vento da una prospettiva diversa dal solito potete risalire le acque e spaziare da Hindeloopen, un piccolo e incantevole villaggio di pescatori, a Vollenhove e spingervi in direzione della città simbolo olandese per scoprire i canali di Amsterdam ed effettuare una crociera cosmopolita.

Tour in houseboat in Germania

Avete mai pensato di vivere la bellezza di Berlino dal fiume? Con una vacanza in houseboat in Germania potrete farlo ammirando non solo l’architettura della città, ma anche i laghi e i villaggi pittoreschi che si trovano lì in zona. La navigazione verso nord vi porterà ai Laghi di Macklemburg e alle chiuse di Spandau per scoprire un volto inedito del Paese.

Leggi anche:

Trova un' Agenzia di Viaggi

Potrebbe interessarti anche