23 marzo 2018 |

Le più belle frasi di incoraggiamento per chi sta vivendo un momento difficile

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Frasi di incoraggiamento, le più belle da dedicare ai nostri cari che vivono un momento difficile. Nei periodi bui l’affetto di chi amiamo fa sempre la differenza: ecco cosa dire ad una persona cara che vive un momento no.

Capita a tutti di vivere un momento difficile, a volte legato al lavoro, altre dovuto a una relazione finita, altre volte ancora se si hanno dei problemi di salute. In questi casi la vicinanza di una persona cara che sappia supportarci, riuscendo a farci sentire meno soli, fa sempre la differenza. Ecco perché se avete un amico o un parente in difficoltà è bene prestare un po’ di attenzione e regalare qualche sorriso in più: aiutano sempre! In aggiunta, un bel messaggio, un bigliettino o una lettera in cui esprimete il vostro affetto e incoraggiate chi vive un periodo complicato è senza dubbio una buona idea; se avete tutte le buone intenzioni ma vi manca l’inventiva oppure volete evitare frasi già dette o, peggio, inopportune, ecco le più belle frasi di incoraggiamento da dedicare a chi vive un brutto momento.

Frasi di incoraggiamento: le più belle

  1. Un amore crollato, ricostruito, cresce forte, grande più di prima. (William Shakespeare)
  2. Ciò che non ci uccide ci rende più forti. (Friedrich Nietzsche)
  3.  La gloria non consiste nel non cadere mai, ma nel sapersi rialzare dopo la caduta. (Confucio)
  4. Se vuoi vedere l’arcobaleno, devi sopportare un po’ di pioggia, ma ce la farai!
  5. Non vi è cura migliore, per chi addolorato, della parola di conforto di un amico sincero, ecco perché ti scrivo queste poche righe per ricordarti che sono sempre al tuo fianco.
  6. Sono come la pianta che cresce sulla nuda roccia: quanto più mi sferza il vento tanto più affondo le mie radici. (Proverbio Indiano)
  7. Niente impedirà al sole di sorgere di nuovo, neppure la notte più oscura. Poiché oltre la nera cortina della notte c’è sempre un’alba che ci aspetta. (Khalil Gibran)
  8. Non prendere le cose troppo sul serio: succederà ciò che dovrà succedere. La vita insegue i suoi sentieri, sempre imprevedibili. (Yogananda)
  9. La maniera migliore per alleviare le proprie sofferenze è dare sollievo a quelle degli altri. (Marchesa de Maintenon)
  10. Vai con fiducia nella direzione dei tuoi sogni. vivi la vita che hai immaginato. (Henry David Thoreau)

Potrebbe interessarti anche