19 marzo 2018 |

Mese della menopausa 2018, tutti gli appuntamenti in programma

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Il Mese della Menopausa 2018 è un’iniziativa dedicata alle donne che si trovano in questa fase della vita che hanno bisogno di consigli e supporto. Gli incontri e le visite gratuite permetteranno di conoscere tutto quello che riguarda i cambiamenti dovuti alla menopausa e i consigli per affrontarla al meglio.

Il Mese della Menopausa parte questo mese e proseguirà fino al 31 maggio; in programma c’è un periodo interamente dedicato a questa problematica femminile con visite gratuite e incontri aperti a tutte le donne in menopausa o in procinto di entrare in un periodo della  vita che le espone ad una serie di cambiamenti e anche di disagi. Dunque ecco tutto quello che c’è da sapere sul Mese della Menopausa 2018 e tutti gli appuntamenti in programma organizzati da Ymea con il patrocinio della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia.

Gli incontri sono molto importanti perché consentono a chi sta per entrare in menopausa di esorcizzare le paure e le tensioni legate a questa fase della vita che fisiologicamente arriva per ogni donna che supera i quarantacinque anni, ma è anche l’occasione per sottoporsi a una visita gratuita e per predisporsi ad affrontare al meglio i disagi che la menopausa comporta.

Per partecipare all’iniziativa, ai punti d’ascolto e per prenotare un visita gratuita basta accedere al sito www.menopausa.com e consultare l’elenco dei centri specializzati. Basterà compilare il form con i propri dati per essere contattati telefonicamente per prenotare la visita; in alternativa potete rivolgervi al numero verde 800661543.

Per saperne di più sulla menopausa:

Dieta e menopausa, 5 alimenti che non possono mancare

4 cose da sapere sulla menopausa

Menopausa precoce: sintomi e cause

Potrebbe interessarti anche