02 marzo 2018 |

Milano diventa la città dei gatti con una mostra dedicata ai gattofili

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Milano diventa la città dei gatti con una mostra dedicata ai felini visitabile per tutto il mese di Marzo. Un appuntamento che gli amanti dei gatti devono segnarsi in agenda!

In occasione della Giornata Nazionale del Gatto, che è stata festeggiata il 17 febbraio, Milano si è trasformata nella città dei gatti con una mostra dedicata ai felini, un vero e proprio festival dedicato ai nostri cari amici a quattro zampe, da sempre ritenuti esseri quasi divini.

Per celebrare l’indiscutibile bellezza del gatto al WOW Spazio Fumetto –Museo Del Fumetto è stata inaugurata la mostra “Gatti neri/Gatti bianchi” dedicata ai gatti di questi due colori, i più importanti e conosciuti del cinema ma anche del mondo dell’animazione e dell’immaginario.

E’ uno spazio che piacerà ad appassionati e bambini, un modo per ripercorrere la fortuna e il valore del gatto nella nostra cultura. La mostra sarà visitabile dal martedì al venerdì, dalle 15,00 alle 19,00, il sabato e la domenica dalle ore 15,00 alle 20,00 per tutto il mese di marzo.

Per l’occasione è stato anche premiato Bruno Bozzetto, per aver raccontato in un cartone animato, Valzer triste, il rapporto tra il gatto, la città e gli umani. Un altro premio è stato consegnato alla giornalista Maria Luisa Cocozza per la rubrica “L’Arca di Noè” su TG5.  Infine il terzo premio Urbancat è stato attribuito all’associazione Mondo Gatto.

Dunque non dimenticate di segnarvi in agenda questo appuntamento milanese con il mondo felino!

LEGGI ANCHE:

5 film che ogni amante dei gatti dovrebbe vedere

Potrebbe interessarti anche