Capodanno cinese 2018, 4 cose da sapere sull’Anno del Cane

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cosa dobbiamo aspettarci dall’Anno del Cane? Il Capodanno cinese si celebra il 16 febbraio 2018, momento in cui si festeggia, in Oriente ma sempre di più anche in Italia, l’inizio di un nuovo anno in cui si entra nel segno del Cane.

Da Milano a Roma, da Torino a Firenze, ogni anno sono numerose le manifestazioni organizzate per l’occasione. Ma quanti di noi possono dire di conoscere lo zodiaco cinese? Ecco tutto quello che bisogna sapere sull’oroscopo cinese e sull’Anno del Cane!

1. Come funziona lo zodiaco cinese

Il funzionamento dello zodiaco cinese è molto diverso dal nostro poiché noi occidentali suddividiamo i segni in base ai mesi, mentre in Cina lo zodiaco è suddiviso sulla base di un ciclo di 12 anni e ad ogni anno corrisponde un segno. Essi sono: Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Dragone, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. I nati a partire dal 16 febbraio 2018 saranno del segno del Cane, così come quelli nati nel 2006, nel 1994 e nel 1982, e così via andando a ritroso di 12 anni per volta. Ma non si tratta di Cani tutti uguali: ogni Cane è diverso da quelli che lo hanno preceduto poiché ogni segno viene declinato sulla base di cinque elementi: acqua, legno, fuoco, metallo e terra.

2. Le caratteristiche dei nati sotto il segno del Cane

I nati sotto il segno del Cane cinese sono di solito persone fedeli e leali, ma anche oneste e sempre pronte ad aiutare il prossimo. I Cani tendono ad avere una visione pessimistica delle cose ed è difficile per  loro condividere i propri pensieri e i propri sentimenti con gli altri. Se dovessimo fare un paragone con il nostro sistema astrologico, essi potrebbero essere paragonati ai nati sotto il segno del Toro, amanti della famiglia, degli amici e del lavoro. I nati nell’Anno del Cane vanno molto d’accordo con i nati nell’Anno della Tigre e del Cavallo.

3. Come relazionarsi con i nati nel segno del Cane

In amicizia i nati sotto il segno del Cane sono piuttosto cauti perché sono lenti ad imparare a conoscere in profondità le persone e quindi ci vuole un po’ di pazienza con loro. Una volta instaurata un’amicizia profonda però, i Cani diventano degli amici molto fedeli, che preferiscono subire loro stessi una perdita, piuttosto che mettere in difficoltà i loro cari. Anche in amore sono fedeli e leali, ma con emozioni spesso altalenanti.

4. Come sarà l’Anno del Cane 2018

L’Anno del Cane 2018 sarà molto fortunato per i nati sotto questo segno. Essi affronteranno sfide con successo, sia in ambito professionale che affettivo. Attenzione però, perché i successi spettano solo a chi saprà perseverare e guadagnarsi le soddisfazioni con determinazione. Gli altri segni durante quest’anno dovranno dimostrare una grande focalizzazione sui propri obiettivi per essere premiati in modo soddisfacente.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria