Ponti del 2018: le date e come sfruttare al meglio questi weekend lunghi

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gennaio è iniziato da poco e il conto alla rovescia per i prossimi ponti del 2018 è pronto per cominciare: con “solo” 10 giorni di ferie, il 2018 ci può regalare più di 20 giorni di vacanza.

[prodotti_amazon]
[amazon] Moleskine Agenda Settimanale 12 Mesi 2018 [/amazon]
[amazon] Calendario da muro 2018 Alpha Edition 12 mesi [/amazon]
[amazon] Artway Diario di Viaggio Travel Plain [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Come? Incrociando weekend, festività, ponti, feste patronali e tutto quello che si può! Vi diciamo già che quest’anno non casca tutto benissimo, come ad esempio il 2 giugno che cade di sabato, ma a noi piace guardare il bicchiere mezzo pieno e godere al massimo delle possibilità che l’anno ci offre in tutta la sua interezza.

Allora, prendiamo agende e calendari 2018 e iniziamo a programmare tutto il programmabile per regalarci un sorriso e prenotare il prossimo viaggio!

Le date dei ponti del 2018 da sfruttare

Ponti primaverili: dal 25 aprile al 1 maggio 2018

Con soli tre giorni di ferie potrai goderti ben sette giorni di vacanza, dal 25 aprile al 1 maggio 2018. Sì, perché se riesci a liberarti il 26, il 27 e il 30 aprile potrai fare un viaggio di una settimana sfruttando sabato 28, domenica 29 e martedì 1 maggio 2018, Festa dei lavoratori. Una visita ad una bella capitale europea o qualche giorno di relax in un luogo caldo non te li leva nessuno!

Ponti estivi: dal 15 al 19 agosto 2018

Se prendi due giorni di ferie ad agosto potrai stare in vacanza per cinque giorni e spezzare uno dei mesi più torridi dell’anno. Infatti, se non puoi godere di un periodo di ferie lungo nel mese di agosto, potrai benissimo accontentarti di una mini vacanza prendendo il 16 e il 17 agosto di ferie, attaccando Ferragosto e il weekend del 18-19 agosto. Qui puoi scegliere tra abbronzatura in spiaggia o relax al fresco in montagna.

Ponti autunnali: dall’1 al 4 novembre 2018

Prendendo solo il 2 novembre di ferie potrai goderti quattro giorni di vacanza grazie al sabato e alla domenica e goderti il ponte dei morti del 2018 al massimo. Se, invece, hai qualche disponibilità in più puoi sfruttare il il weekend del 27-28 ottobre, prendere tre giorni di ferie fino a raggiungere la festa di Ognissanti. Opzione doppia!

Ponti invernali: Natale e Capodanno

Qui ognuno può giocarsela come meglio crede perché si potrebbe addirittura arrivare a stare a casa dal lavoro dal 22 dicembre 2018 all’1 gennaio 2019, prendendo solo 4 giorni di ferie il 24, il 27, il 28 e il 31. Se non hai a disposizione dei giorni, dovrai accontentarti o del ponte di Natale o di quello di Capodanno e passare qualche giorno in ufficio anche a fine di Dicembre.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]