08 gennaio 2018 |

App solidali: grazie a queste applicazioni camminare fa bene a te e agli altri

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Sport e high tech: app solidali, tenersi in forma e fare del bene a sé e agli altri. Ecco le migliori app di fitness solidale che permettono di camminare, correre e andare in bicicletta e, al tempo stesso, di fare beneficenza: ecco quali installare sugli smartphone.

La tecnologia permette di regolare perfettamente la nostra vita e le app da scaricare sullo smartphone hanno il “potere” di ricordarci le cose da fare, ci aiutano a tenere in ordine gli impegni e sotto controllo sia la dieta che gli esercizi sportivi. Le app legate al workout e al fitness, infatti, sono tra le più usate e apprezzate perché riescono a creare dei programmi di allenamento personalizzati ed è possibile portarli sempre con sé. Tra i vantaggi di queste sporty app, poi, c’è anche la possibilità di fare del bene: vediamo quali app solidali possiamo scaricare per tenerci in forma e fare, al tempo stesso, un po’ di beneficenza.

App solidali e sport: ecco quelle per fare del bene a noi e agli altri

1k por los jovenes 

Questa app è legata alla maratona argentina che si è svolta l’8 dicembre scorso, chiamata “Buenos Aires corre por los jovenes” e destinata alla raccolta fondi per bambini e ragazzi in difficoltà. Scaricando la app e attivandola ogni volta che si decide di camminare (ma anche correre e andare in bici), si devolve una somma di denaro per l’organizzazione di progetti volti alla formazione scolastica e lavorativa dei più giovani.

Walk for a dog

Aiutare i cani portando a passeggio il proprio? È possibile grazie alla app “Walk for a dog”! Questa app si pone come obiettivo il supporto di ricoveri per cani sparsi in tutti gli Stati Uniti e ci invita a prenderci cura dei nostri amici a 4 zampe, passeggiando per loro e, al tempo stesso, fare un po’ di moto all’aria aperta. Se non avete un cane ma volete comunque dare il vostro contributo, potete scaricare “Walk for Cassie”, app che vi permetterà di creare il profilo del vostro “cagnolino ideale” e partecipare all’iniziativa benefica.

Charity Miles

App completa per la scelta delle attività e degli enti cui poter devolvere la somma accumulata grazie al fitness. Camminate, corse, pedalate… vi basterà scegliere l’attività sportiva che volete svolgere per dare il vostro contributo per le cause più diverse. Associazioni che lottano contro il cancro, altre dedicate alle persone affette da autismo, enti per la ricerca di malattie invalidanti come il parkinson, Charity Miles ci ricorda che “every mile matters”: ogni miglio conta.

Potrebbe interessarti anche