23 Novembre 2019 |

Amazon Black Friday e Cyber Monday, le offerte da non perdere

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Anche quest’anno siamo tutti in trepida attesa del Black Friday e del Cyber Monday in Italia.

Come sempre le offerte più interessanti sono su Amazon, che in questi giorni di grandi sconti abbasserà i prezzi di moltissimi prodotti. Ecco un motivo in più per inserire nel carrello quello che ci interessa

Di Black Friday e Cyber Monday avrete sicuramente già sentito parlare, anche se in Italia hanno meno eco rispetto ad un Paese come gli Stati Uniti, dove molte persone prendono addirittura un giorno di ferie per concentrarsi esclusivamente sullo shopping.

In pratica sono due giornate imperdibili in cui vale la pena di tenere d’occhio le offerte dei nostri negozi preferiti in cerca di grandi affari; dato che non tutti possono andare in giro a fare shopping, Amazon ci permette di concludere ottimi affari semplicemente con un click.

Vediamo nello specifico come funzionano in Italia il Black Friday e il Cyber Monday e, nello specifico, come approfittare delle offerte di Amazon previste per queste giornate.

Amazon Black Friday in Italia

Siamo già tutti in trepida attesa del famoso venerdì nero, il giorno in cui su Amazon tantissimi prodotti verranno venduti a prezzi a dir poco vantaggiosi: è l’occasione buona per cominciare a pensare ai regali di Natale oppure per togliersi qualche sfizio a lungo rimandato. Ci saranno infatti tantissime offerte a tempo e in alcuni casi, soprattutto per i prodotti più richiesti, avrete soltanto pochissimi minuti per poter concludere i vostri affari! La cosa più furba da fare, dunque, è adocchiare ciò che interessa prima del Black Friday, mettere gli oggetti nella lista dei desideri e monitorarli con attenzione alla scoccare del 29 novembre 2019, quando ufficialmente verranno lanciata le offerte del Black Friday.

Amazon Cyber Monday, di cosa si tratta

Il Cyber Monday si celebra il lunedì successivo al Black Friday, quindi per quest anno è fissato per il 2 dicembre 2019: segnatevi in agenda questa data perché sarà un lunedì che ricorderete, uno dei meno tristi dell’anno! Per l’occasione su Amazon ci saranno offerte su una selezione di proposte che comprendono tutte le categorie merceologiche, quindi dall’elettronica ai prodotti per la casa, dall’abbigliamento allo sport, dai libri alla musica, passando per DVD e videogiochi.

In realtà Amazon farà ancora di più, perché dal 22 al 29 novembre 2019, in pratica per tutta la Amazon Cyber Week, il colosso dello shopping online pubblicherà nuove offerte che dureranno per tutto l’arco della giornata e scatteranno ogni cinque minuti circa.

Anche quest’anno particolare attenzione verrà rivolta a computer, tablet, smartphone e in generale tutti i prodotti di elettronica.

Non avete ancora un account su Amazon? Cosa aspettate? Inoltre, se vorrete ricevere subito i vostri acquisti, valutate anche di attivare Amazon Prime, un servizio di spedizione celere.

LEGGI ANCHE:

Black Friday, i migliori trucchi per risparmiare