Chi è Levante? 5 cose da sapere sul nuovo giudice di X Factor

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ una cantautrice trentenne tutta da scoprire: stiamo parlando di Levante, la nuova giudice di X Factor 2017, il talent show più amato che vede tra i giudici del 2017 ancora Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli.

Levante non si chiama Levante

Nè di nome nè di cognome. Si chiama Claudia Lagona ed è in arte Levante, proprio come la protagonista de Il Ciclone il film di Pieraccioni. Come mai? Fu lo scherzo di una sua amica, uno di quegli scherzi in cui gli amici ti danno un nome a caso che poi ti resterà per sempre. Certo, nel caso di Levante il nomignolo le ha portato fortuna! In pochi anni, infatti, Claudia Lagona non solo è diventata una cantautrice di successo ma anche… il resto lo vediamo più avanti!

E’ siciliana di Torino

Levante è nata a Caltagirone, in Sicilia, nel 1987 ma già da giovanissima è stata “adottata” da Torino, città dove vive, lavora ed era felicemente sposata con Bob Rifo dei Bloody Beetroots fino a poco tempo prima di diventare la nuova giudice di X Factor 2017. Cosa le è restato della Sicilia? Praticamente tutto, bellezza e carnagione compresa. Che cosa ha preso da Torino? Un bel po’ di cose, tra cui le etichette discografiche con cui ha lavorato, dal suo primo e fortunato album Alfonso al suo ultimo di successo, Non me ne frega niente.

E’ una icona gipsy

Levante, a parte essere molto apprezzata musicalmente, è anche una icona di moda e, in particolare, una icona dello stile Gipsy tanto che sui social ha il suo hashtag #LevanteGipsy. Il suo look sempre impeccabile e originale, infatti, le hanno procurato non solo moltissimi followers su Instagram, ma anche molti suoi segreti sostenitori tra stilisti e fashion blogger. E non ci stupiremmo affatto se tra poco ce la dovessimo ritrovare tra le Influencer di moda!

Il suo libro è alla quarta ristampa

E poi, come se non bastasse, Levante è anche scrittrice di successo. Il suo libro Se non ti vedo non esisti, scritto tra un successo musicale ed un altro, infatti, è alla quarta ristampa. Di che cosa parla? E’ un libro autobiografico e che qualcuno ha definito come una sua canzone lunga 300 pagine. Si tratta di un romanzo sulle emozioni e sulla scoperta di sè. Soprattutto, si tratta della storia romanzata di chi ha lottato e lotta per non mollare. Claudia Lagona, che dopo la morte prematura del padre è rimasta da sola con la madre e la sua musica, ci ha creduto e non ha mollato, diventando infine Levante.

Ad X Factor non è la sua prima volta

Levante è il nuovo giudice di X Factor dove siede accanto degli ormai veterani Maionchi-Fedez-Agnelli, dai quali si fa volere molto bene, a quanto pare. Ma Levante non è la prima volta che viene richiesta in un talent: già qualche anno era stata scelta come concorrente ma aveva declinato gentilmente perchè era ancora alla ricerca della sua identità. Ed ora che l’ha trovata, eccola qui sul palco di X Factor a fare il giudice e a raccogliere il suo meritato successo anche in TV.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria